About

Breaking News

Lo Studio Arcadia non si ferma, quinta vittoria consecutiva


STUDIO ARCADIA VALDICORNIA 76 - BASKET CALCINAIA 59
Campionato Divisione Regionale 1 - 16a Giornata (Palazzetto Pieraccini-Bucci Venturina T. 17-01-2026 21:15)
VALDICORNIA: Donati 13, Carducci 9, Biagetti 13, Magnolfi 8, Papi 9; Cacciottolo, Pagni 3, Bartolini 4, Stecca, Malvone 6, Agostini 11. All. Gistri M. Ass. Iacopini M.
CALCINAIA: Dal Canto A. 15, Berti L. 13, Pasquinelli 11, Bartalucci 7, Gambini 1; Dal Canto F., Nufrio, Toni 1, Berti E. 7, Landi 4, Pasqualetti, Coscetti ne. All. Scocchera A. Ass. Ben Salem N.
PARZIALI: 16-18 44-24 64-44 76-59
ARBITRI: Zucchini Francesco di Grosseto e Stagliano’ Lorenzo di Livorno
Quinta vittoria consecutiva per lo Studio Arcadia, che consolida il secondo posto in classifica con una prova di forza davanti al proprio pubblico. La sfida contro Calcinaia vive di equilibrio solo nei primi 10 minuti, con gli ospiti capaci di chiudere il primo quarto avanti di due lunghezze (16-18). La scossa arriva nella seconda frazione: due triple consecutive di Agostini accendono l'entusiasmo e scavano il primo solco, che si amplia minuto dopo minuto fino al netto +20 dell'intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Gistri non abbassano la guardia e in soli due minuti e mezzo volano sul +30 (54-24), ipotecando di fatto il risultato. Nella seconda metà del periodo un calo di intensità permette a Calcinaia di rosicchiare parte dello svantaggio, chiudendo il terzo quarto sul -20. L’ultima frazione serve a gestire le energie: Coach Gistri dà ampio spazio alle rotazioni senza rischiare nulla ed il divario scende sotto i venti punti solo nelle azioni finali. Al di là del tabellino, la notizia del giorno è il ritorno in campo di Malvone, che riassapora il parquet dopo oltre due mesi di stop per infortunio. Bentornato! Ora i fari sono già puntati sulla difficile trasferta di sabato prossimo a Viareggio. Testa bassa e lavoro in palestra!

Valdicornia Basket