Verodol Tuscopharm Basket Cecina-Gran Torino Basketball Draft 64-74
La Verodol Tuscopharm Basket Cecina ha iniziato il girone di ritorno del campionato di serie B Interregionale doppiando il successo ottenuto nell’andata a Torino e mantenendo il quinto posto in classifica. Come ci ha detto nel dopopartita il coach Andrea Da Prato è stata una partita difficile nella quale è stato necessario un impegno fisico importante viste le condizioni di salute del gruppo rossoblù con Turini assente e diversi altri giocatori limitati nelle loro prestazioni dal virus influenzale che li aveva costretti a saltare diversi allenamenti durante la settimana. Inoltre nella formazione avversaria rispetto alla gara di andata rientravano due elementi di valore come Zumstein e Ficetti che non a caso sono risultati alla fine dei 40 minuti i migliori con la doppia cifra nei punti segnati. Anche in casa Basket Cecina ci sono stati 4 giocatori in doppia cifra con Saccaggi, Sabotig e Niccolò Pistolesi a quota 10 e Barbotti che ha garantito l’ennesima doppia doppia con 25 punti e 12 rimbalzi. Gran Torino ha avuto un solo vantaggio, di 3 punti, nei primi minuti di gioco, subito ribaltato dai rossoblù che hanno a loro volta portato lo scarto a loro favore a 11 punti per poi chiudere a 10 con un impiego anche dei giovani che hanno risposto bene così come chiedeva coach Da Prato che alla fine si è dichiarato molto contento, specialmente dopo i problemi fisici riscontrati in settimana che si spera possano essere superati in questa settimana per permettere allenamenti a ranghi completi in vista del difficile scontro di domenica prossima a Siena contro la Virtus.
Verodol Tuscopharm Basket Cecina 74
Gran Torino Basketball Draft 64
(18 – 13, 12 – 13, 26 – 21, 18 - 17)
Verodol Basket Cecina: Parietti, Sabotig 10,Roventini 4, Pistolesi T. 3, Barbotti 25, Bruci 5, Saccaggi 10, Bruni 7, Pistolesi N. 10, Pepaj, Lancioni. All. Da Prato, ass. Cecconi e Carlaccini.
Gran Torino Basketball Draft: Bertaina 7, Pizzaia 2, Bossola 9, Zumstein 18, Ficetti 11, Fracasso 2, Mancino 9, Barla 2, Grillo 2, Obaseki 2. All. Comazzi
Arbitri: Zanzarella di Rapolano Terme e Collet di Castelnuovo Berardenga.
Basket Cecina
