Successo sulle tavole del PalaPoggetti dei rossoblù della Verodol Tuscopharm Basket Cecina di Andrea Da Prato
I rossoblù cecinesi hanno conquistato i due punti con il punteggio finale di 88 – 74 con un ultimo quarto da 20 – 9 che ha forse penalizzato un po’ troppo la formazione ligure che ha avuto anche un vantaggio in doppia cifra nel corso del primo quarto sul 6 – 16, chiudendo avanti di 4 punti sul 23 – 27, e alla fine del secondo periodo era comunque a contatto della Verodol Tuscopharm segnando 47 punti contro i 50 del Basket Cecina con un punteggio quasi da All Star Game e attacchi che hanno prodotto con buone percentuali. Dopo l’intervallo il terzo quarto ha visto una sostanziale parità e si è chiuso sul 18 – 18, poi il parziale dell’ultimo periodo ha chiuso lo scontro con i 14 punti di vantaggio della formazione cecinese. La discriminante favorevole al Basket Cecina, in una gara dalle percentuali al tiro equilibrata è stata la cattura dei rimbalzi, 48 contro 31. Una gara che ha confermato come i Seagulls Genova con due nuovi innesti, Arnaldo, proveniente dalla B nazionale, già sul parquet nella sconfitta del turno precedente, e Loubaki, lungo francese al suo esordio a Cecina, possono da qui alla fine della prima fase dare fastidio a tutte le formazioni e che come coach Da Prato aveva evidenziato nel pre partita, non merita l’ultimo posto in classifica e potrà essere autrice di colpi a sorpresa. Allo stesso tempo la squadra rossoblù ha continuato a giocare con calma e dando spazio anche a tutti i suoi giovani. Nel prossimo turno si torna a giocare in trasferta affrontando la Junior Libertas Pallacanestro.
Verodol Tuscopharm Basket Cecina 88
Seagulls Genova 74
(23 - 27, 27- 20, 18 - 18, 20-9)
Verodol Basket Cecina: Parietti 3, Sabotig 19, Roventini, Pistolesi T. 2, Barbotti 5, Saccaggi 15, Bruni 12, Turini 25, Pistolesi N. 2, Caroti, Bruci 5, Lancioni. All. Da Prato, ass. Cecconi e Carlaccini.
Seagulls Genova: Venga 8, Ferri 2, Alberghini, Loubaki 8, Brescianini 21, Biaggini 6, Pintus 6, Zini, Petrovic 5, Arnaldo 15, Fantino 3. All. Comuzzo
Basket Cecina
