About

Breaking News

Bella e importante vittoria alla “King” per la Valentina’s Camicette Bottegone


VALENTINA’S BOTTEGONE – SEI ROSE ROSIGNANO 92-70
PARZIALI: 23-22, 46-37, 68-51
VALENTINA’S: Magnini 6, Mucciola 9, Biagi 14, Mati 6, Cukaj G. 25, Gangale 15, Cecconi, Cukaj E., Giusti 7, Santi 7, Cremese, Rocco 3. All.: M.Milani
Bella e importante vittoria alla “King” per la Valentina’s Camicette Bottegone che piega per 92-70 U.S.Basket Sei Rose Rosignanoosignano riuscendo nell’intento di ribaltare anche la differenza canestri della sfida d’andata (-9) contro una squadra in lotta per la salvezza. Fuori per scelta tecnica Iannello e Cantone, coach Milani ritrova dopo l’infortunio Alessandro Mati e il buon apporto da tutto il roster, compresi i ragazzi del vivaio di Bottegone Basket Junior . Dopo un primo quarto di studio, dal secondo periodo la Valentina’s scappa via grazie ad una buona fluidità offensiva e limitando al massimo le scorribande di Rosignano. Al rientro dall’intervallo lungo, poi, i gialloneri trovano le giuste alchimie in difesa e diventano imprendibili: da segnalare i 25 punti (con 9/9 ai liberi) di Gianluca Cukaj, top scorer di gran lunga della partita.
«Non c’era niente di scontato in questo match, al netto se Rosignano sia ultima in classifica, visto che comunque avevamo perso nella sfida d’andata – dichiara coach Maurizio Milani – in uno scontro importante ho visto segnali di una difesa attenta e di un’attitudine diversa: dopo aver subito più punti nel primo quarto, poi abbiamo stretto le maglie. Avevo chiesto di coinvolgersi tutti e così è stato visto che 9 giocatori su 12 sono andati a referto e uno, Cecconi, l’ho lasciato in panchina per precauzione dopo pochi minuti. Difendendo come una squadra vera, è diventato fluido anche l’attacco e mi auguro che si possa iniziare un percorso che sia produttivo. Per questo match, però, faccio i miei complimenti a tutti e dodici i ragazzi scesi in campo».
La Valentina’s aggancia, per il momento, di nuovo Certaldo al quint’ultimo posto a 16 punti visto che i fiorentini non sono scesi in campo, si riavvicina a -4 a Sancat Firenze e Bottegone lavorerà duro in palestra per il match di sabato alle 18.45 al “PalaMacchia” contro il Don Bosco Livorno.

Bottegone Basket