Valentina's Bottegone, ecco Alberto Smecca
Dopo i sei giocatori senior riconfermati e i saluti a coloro che non faranno più parte del roster della Valentina's Camicette Bottegone, siamo lieti di annunciare il primo innesto per la stagione di Serie C 2026/27: si tratta della guardia Alberto Smecca che farà parte del roster a disposizione di coach Maurizio Milani.
Classe 1994, 188 centimetri, ĆØ alla sua prima avventura lontano da quella che ĆØ stata la sua squadra dal Minibasket ai senior, ovvero la Pallacanestro Dragons Prato: in Serie C, tanto per dare qualche numero, ha giĆ disputato 385 partite segnando complessivamente 3340 punti. Nella stagione appena trascorsa ĆØ stato uno dei protagonisti della squadra laniera allenata dal nostro ex capitano Edoardo Banchelli, scendendo in campo in 34 occasioni con una media di 8 punti a gara e con un best di 19 punti. Con il suo innesto, pertanto, in casa Valentina’s arriva esperienza, doti realizzative di spessore ed il carisma di un giocatore importante per la categoria.
«Portiamo a Bottegone quella che ĆØ stata, per anni, una bandiera dei Prato Dragons come si evince anche dal saluto che gli ha rivolto la sua ex societĆ in questi giorni – afferma il Direttore Sportivo di Bottegone Basket, Fabrizio Greco – ĆØ stato scelto perchĆ© ĆØ sempre stato considerato un giocatore di grande esperienza in questo campionato e, a livello di attitudine sia in attacco che in difesa, indubbiamente l’elemento che può completare al meglio il nostro roster in spot fondamentali nei quali sono presenti anche diversi dei nostri giovani e quindi servirĆ sicuramente anche al loro miglioramento. Il nostro staff lo conosce molto bene, ne apprezza le qualitĆ e ci auguriamo che possa riprendere anche il ruolo di primo protagonista che negli ultimi anni ha avuto in maniera minoritaria per garantire un supporto fondamentale per una squadra che ĆØ abbastanza giovane».
Bottegone Basket
