Si rialzano gli Springtails

CUS SIENA BASKET 88 - 78 BASKET MONTEVARCHI
Tonolo 11, Mocenni 2, Manganelli 11, Roccaro, Sorato 8, Cappellucci 7, Collet 10, Traetta 9, Bicchi J. 30, Battente. Coach: Bicchi L. Vice: Caselli C.
Ritrova la vittoria il Cus Siena Basket, che nonostante le molteplici assenze importanti si impone su Basket Montevarchi per 88-78. Primo quarto che vede i ragazzi di coach Lorenzo Bicchi e Clodio Caselli avanti 25-12, grazie soprattutto a difesa forte e conseguenti contropiedi. Nei successivi 10', però, il trend che aveva caratterizzato i precedenti si inverte, con gli ospiti che aumentano il numero dei giri, portandosi negli spogliatoi uno svantaggio in singola cifra, 42-36. Nel terzo periodo regna l'equilibrio, 18-16 e +8 Springtails. Il quarto quarto vede entrambe le compagini più propense ad offendere piuttosto che a difendere, e ciò non dà mai, se non negli ultimissimi minuti, la certezza agli Springtails di aver portato a casa il match, che finisce 88-78 e permette ai cussini di arrivare al turno di riposo in testa alla classifica del girone. "Avevamo bisogno di questa vittoria." - commenta Jacopo Bicchi, top scorer di giornata con 30 punti - "Rialzarsi dopo una brutta sconfitta non è mai facile, soprattutto se di fronte a te hai una squadra solida ed organizzata come Montevarchi. Sapevamo che le numerose assenze avrebbero per noi pesato, non è facile giocare senza giocatori importanti come Simone Paladini, Gianpaolo Marraffa, Lorenzo Gioia e Jean Bosco Ninkam Noumssi, e le loro indiscusse qualità. Ciò nonostante una costante propensione al lavoro durante gli allenamenti settimanali ci ha permesso di preparare bene il match, nel corso del quale ognuno di noi è riuscito a dare un maggiore contributo alla causa, così da non far rimpiangere gli indisponibili. L'unico rammarico è quello di non essere mai riusciti a prendere il largo, dando sempre la possibilità ai nostri avversari di rientrare in partita. 78 punti subiti sono un po' troppi, dovremmo sfruttare al meglio questo turno di riposo impostoci dal calendario, lavorando con costanza per poi presentarci in casa di Sales nella miglior forma fisica e mentale possibile." Nella settima giornata di campionato, dunque, gli Springtails riposeranno, e avranno la possibilità di preparare al meglio la trasferta fiorentina contro Sales prevista per domenica 1 dicembre alle ore 20.00.

CUS Siena Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento