LELLA PISTOIA - VALENTINA’S BOTTEGONE 60-65

BOTTEGONE: Mugnai 21, Martini 10, Ferretti, Cappellini, Paci 9, Amerighi, Onuoha 7, Pratesi, Banchelli F. 1, Banchelli E. 7, Meoni 7, Panconi 3. All.: Milani
PARZIALI: 19-11, 29-34, 42-56
Risale ulteriormente la china la Valentina’s Camicette Bottegone nel girone B di Serie D alla luce della terza vittoria consecutiva conquistata su quattro incontri della gestione di Maurizio Milani. Dopo gli Shoemakers, la vittima è in un altro derby stavolta contro il Lella Basket sconfitto a domicilio per 60-65 al termine di un match vibrante. Approccio ottimo dei padroni di casa nel primo quarto contro una Bottegone contratta e che non riesce a trovare fluidità in attacco, come dimostra il 19-11 del 10’. Poi, però, la squadra si ricompatta e trascinata dai 21 punti di Mugnai, oramai definitivamente entrato in forma, (da segnalare anche l’ottimo match di Meoni) piazza l’allungo che sarà decisivo segnando 23 punti nel secondo quarto e 22 nel terzo arrivando fino al +14. Come normale che fosse, il Lella negli ultimi minuti ha tentato in tutti i modi di riaprire il match riavvicinandosi ma la Valentina’s è riuscita a gestire bene anche gli ultimi secondi prendendosi un successo meritato ed importantissimo. «Abbiamo visto un derby maschio e duro come ci aspettavamo – ha commentato coach Maurizio Milani – sicuramente il Lella ha approcciato il match meglio di noi perché siamo stati poco aggressivi e, in questo modo, sono riusciti a prendere un po’ di margine. Poi, cambiato qualcosa in difesa, siamo rientrati a contatto e nel terzo quarto abbiamo giocato benissimo adattandoci anche noi ad un gioco più ruvido, ma comunque sempre nei limiti. Abbiamo tenuto botta anche nel finale col grande pregio di riuscire a cambiare il ritmo quando necessitava di fronte alle difficoltà, o momenti esaltanti, degli avversari. Sono due punti importantissimi per la classifica e ci danno ancora più slancio per le prossime settimane anche se c’è da pensare solo ed esclusivamente alla partita di sabato prossimo con Donoratico». Come anticipato dal tecnico giallonero, sabato prossimo alle 21 la Valentina’s torna fra le mura amiche della “King” per vedersela contro Donoratico che, come Bottegone, dopo i fasti della passata stagione ha iniziato in maniera pessima questo campionato e vuole risalire la china oltre che prendersi la rivincita per essere stata eliminata nei playoff in primavera proprio da Banchelli e soci.

Bottegone Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento