About

Breaking News

Prato sconfitta in casa da Lucca

Sabato sera La RLC Sistemi ha affrontato Le Mura Spring Lucca per capire le reali possibilità in questo campionato. Il campo è delle misure massime, quindi la partita si preannuncia senz'altro molto dura. Giocare aggressive in un campo grande è molto dispendioso. Prato si presenta al Palatagliate con diverse giocatrici non al meglio della condizione a causa di piccoli problemi fisici. Sarà gara dura e vera. Prato inizia con attenzione, le squadre si studiano e c’è grande equilibrio, rotto solamente da un canestro di Garatti che chiude il tempino sul 12-14 a nostro favore. Nel secondo quarto le pratesi alzano il ritmo e Lucca resta a guardare. La RLC Sistemi in un quarto manda a segno ben sette giocatrici diverse e chiude a metà gara 22-31. Nove giocatrici a referto a metà gara non capita tutti i giorni, a dimostrazione del buon lavoro di squadra svolto dalle laniere. Si aspetta con curiosità la seconda metà gara. Lucca come ci si aspettava si scuote e con Viale e Menchetti cambia l'inerzia della partita. 15-8 il parziale per le padrone di casa che riaprono la partita sul 41-43 di fine terzo tempo. Purtroppo il quarto finale , con un paio di brutti fischi arbitrali di troppo non è favorevole alla RLC Sistemi che appare stanca e la partita si conclude con la vittoria in rimonta di Lucca sul 49-45 che lascia un pò l'amaro in bocca alle pratesi che hanno sciupato una buona occasione per rimanere al terzo posto in classifica dove invece adesso sale Lucca. Tutta la squadra nel bene e nel male ha dimostrato che può giocare con tutte e lottare fino alla fine. È mancata un pò di brillantezza.
Prato: Sautariello 5; Popolo 9; Garatti 6; Bencini 6; Billi 2; Ponzecchi 2; Catalano 6; Borghesi 2; Lastrucci 3; Vannucchi 4; Lacitignola ne. All. Neri
Lucca: Cecchi 8; Viale 15; Mbeng 5; Kape 3; Menchetti 12; Tessaro 6; Conti ne; Cibeca; Nottolini; Morettini; Masini; Michelotti.

PFPrato