About

Breaking News

Bancasciano lotta ma i due punti restano a Chiesina

Don Carlos Chiesina - Bancasciano 70-68 (11-23, 32-36, 49-50)
Don Carlos : Salani 6, Moroni 15, Boncristiani 3, Romano, Cappellini, Ormeni, Puccinelli 14, Nannini, Incerpi 16, Santini 16. All. Traversi
Bancasciano: Sani 14, Sprugnoli 6, Carapelli, Spadoni 19, Benocci M. 1, Casini, Mannini, Falcai 6, Mirizio, Franceschini 22. All Franceschini F.
Arbitri: Marinaro di Cascina e Sgherri di Livorno.
Ancora una trasferta sfortunata per bancasciano. I ragazzi delle crete tornano sconfitti dal campo di Chiesina dopo aver condotto, anche con ampi margini, per gran parte della gara. Partenza lanciata per bancasciano che grazie a una difesa che protegge il pitturato costringe i locali a soluzioni senza troppa fortuna dalla grande distanza. Asciano invece trova con facilità il canestro sia da sotto che da fuori, al tredicesimo minuto di gara il punteggio e sul 29-13 per bancasciano. Verso la fine del secondo quarto, un momento di rilassatezza della difesa ascianese permette ai locali di costruire un contro break e rientrare in partita non solo nel punteggio ma anche mentalmente. La gara va avanti in equilibrio, ma con Asciano sempre avanti, fino a cinque minuti dal termine quando Chiesina compie il sorpasso (60-58) ma l'allungo decisivo avviene quando al cronometro mancano 120 secondi alla fine ( 68-62) grazie a due triple consecutive. Bancasciano prova a reagire ma il recupero resta incompleto perchè il cronometro sancisce la fine sul 70-68 per Chiesina.
Il commento del nostro coach:
“Usciamo da questa trasferta con uno spirito diverso rispetto alla nostra ultima partita contro Prato in cui abbiamo letteralmente regalato la partita ai nostri avversari, siamo dispiaciuti indubbiamente di aver perso di soli 2 punti una partita che abbiamo per gran parte condotto con grande autorità, però in questa occasione la squadra ha combattuto, ha giocato serenamente, senza preoccuparsi dell’errore al tiro e soprattutto ho visto una squadra viva nonostante il periodo brutto che stiamo vivendo. Ci siamo presentati in casa della capolista che non ha mai perso in casa, senza Franzetti e Giacomo Benocci, senza avere rotazione negli esterni, dopo 4 partite perse consecutivamente, quindi come ho detto alla squadra non avevamo niente da perdere e non dovevamo innervosirci se le cose non fossero andate come volevamo. La squadra ha reagito, abbiamo giocato 30 minuti con il ritmo che volevamo noi e con le scelte che volevamo noi, poi nell’ultimo quarto Chiesina è rientrata anche da uno svantaggio di 13-14 punti anche per la maggiore freschezza dei suoi giocatori e ce la siamo giocata fino in fondo fino all’ultimo possesso. Purtroppo abbiamo sbagliato 5 tiri liberi e concesso 2 rimbalzi offensivi negli ultimi 2 minuti e in una partita punto a punto, queste cose le paghi, però torniamo a casa con uno spirito diverso e questo mi fa ben sperare” La striscia adesso è di 5 partite perse consecutivamente e la prossima gara è contro un’altra occupante del primo posto. “Siamo consapevoli che domenica prossima possiamo anche ad arrivare a 6 partite perse consecutivamente, dobbiamo aspettarcelo, soprattutto per lo stato di salute della squadra, però dico anche che queste 5 partite si sono concluse con uno scarto massimo di 8 punti e ce la siamo giocata sempre fino in fondo. Poi sono state 5 sconfitte arrivate in modo diverso, con atteggiamenti diversi e per motivi diversi, però la cosa più importante è che fino ad ora, dall’inizio del campionato non siamo mai stati surclassati da nessuno e questo non è da sottovalutare data l’inesperienza di molti dei miei giocatori”

www.basketasciano.net