Nuovo vittoria in trasferta i Frogs passano a San Mniato sulla sirena 55 - 54
Settimana perfetta per Castelfranco: i Frogs dopo aver fermato la capolista Carrara, si aggiudicano il derby con San Miniato e rilanciano fortemente la propria candidatura per la corsa salvezza.
Gara combatttutissima tra due compagni che non hanno mai mollato fino alla fine, con la gara che si è decisa a favore dei Frogs a 2" dalla sirena. Il primo quarto è equilibrato con le due squadre che si sfidano a viso aperto Castelfranco cerca di allungare ma i biancorossi, ancora senza Mori e Terreni, si rifanno sotto e nel finale pareggiano il parziale a quota 13. Nel secondo quarto i Frogs provano la fuga con Grossi e Deri in regia, in attacco Celentano e Leonardo Camiciottoli segnano con continuità e i giovani biancoverdi costruiscono un vantaggio importante, sul finire della frazione la difesa ospite con Mazzantini ruba due palloni capitalizzando il vantaggio, 24-32 al 20´. Al rientro in campo la gara aumenta di intensità i biancorossi non sono al completo ma lottano su ogni pallone, sull´altro fronte si comincia a sentire la stanchezza della gara di mercoledì contro Carrara, la gara si gioca sprazzi in perfetto equilibrio si chiude il quarto con gli ospiti avanti per 37-45.
San Miniato tira fuori tutto l´orgoglio attaccandosi ai suoi giocatori più prolifici, Stefanelli e Campigli che spezzano la gara permettendo ai locali di rifarsi sotto. Castelfranco è in difficoltà non riuscendo più ad esprimere il proprio gioco in attacco. Il time out a serve per riordinare le idee, al rientro in campo con Colombaioni in difesa e con un canestro di Banchini si gioca ancora punto a punto San Miniato impatta il risultato e trova il canestro del vantaggio sul 52-51, i Frogs sul ribaltamento perdono palla e subiscono il canestro del 54-51. Immediato il -1 biancoverde, San Miniato perde palla sul contropiede i Frogs non fanno meglio calpestando la riga di fondo rimessa. Time out rimessa in attacco sulla quale viene chiamato dalla panchina il fallo, ma i biancorossi fanno tutto da soli commettendo infrazione di passi. Nuova sospensione chiesta da Lorenzo Camiciottoli per disegnare l´ultimo tiro. Il colpo del ko tocca a Filippo Camiciottoli, che riceve la palla, sfrutta il movimento dei compagni per penetrare e tirare: il tabellone dà una mano e sulla sirena esplode di gioia la panchina castelfranchese che corre in campo ad abbracciare il proprio giocatore. Una vittoria che lascia accese le speranze di salvezza dei Frogs alla quarta vittoria nelle ultime sette gare, occasione migliore per festeggiare il rientro di Panicucci dopo un lungo infortunio, mentre ora anche San Miniato deve guardarsi le spalle.
Tabellini : Camiciottoli Le. 12, Panicucci, Colombaioni, Celentano 8, Banchini 8, Mazzantini 10, Deri 2, Camiciottoli F. 15, Carli, Chetoni, Grossi. All. Camiciottoli Lo.
www.frogspallacanestro.it