About

Breaking News

C Silver: sesta vittoria consecutiva della Virtus Lorenz C.M.S. Certaldo

Continua a gonfie vele il cammino della Virtus Lorenz C.M.S. Certaldo nel campionato di serie C Silver. Al palazzetto della Canonica, contro il Nuovo Basket Altopascio, la Virtus Certaldo ha prevalso per 76-66 (21-26, 42-37, 56-49, 76-66) conquistando la sua sesta vittoria consecutiva, l'ottava da inizio campionato. La partita è rimasta in equilibrio per circa 35 minuti. Nei primi 2 quarti le 2 squadre si sono alternate nel condurre la gara. Al 10°, sul punteggio di 21-26, gli ospiti hanno raggiunto il loro massimo vantaggio di tutta la partita. Nel complesso in questa prima metà di gara è stato Altopascio a rimanere più a lungo in vantaggio, anche se la sua ultima volta è stata al 14° sul punteggio di 31-33. Dal 15° la Virtus Certaldo si è portata avanti, ma non è riuscita a scrollarsi di dosso gli avversari. Al 25° eravamo sul 46-46, ma è stata l'ultima volta che le 2 squadre si sono trovate appaiate nel punteggio. La Virtus Certaldo ha provato a scappare di nuovo, portandosi avanti di una decina di punti. Verso la metà dell'ultimo quarto Altopascio si è rifatto sotto, arrivando a -5, ma nel finale ha ceduto definitivamente, consentendo alla Virtus Certaldo di vincere senza affanno. Le 2 squadre hanno terminato la gara con statistiche molto simili, a cominciare dai rimbalzi, dai falli e dagli assist. L'unica differenza vera e propria è venuta fuori dai tiri da 3, con il 38,1% di Certaldo e il 20,8% di Altopascio. E' qui che forse si è decisa la partita. Altopascio si è dimostrata una squadra difficile da affrontare, quasi un po' rognosa e dura a cedere, composta fra l'altro di 2 o 3 giocatori di ottimo livello, anche se non provvista di una panchina eccellente. La Virtus Certaldo ha giocato una buona partita, anche se con qualche errore in qua e là, ed ha potuto schierare nuovamente Alessandro Pucci dopo circa un anno di assenza, fra l'altro protagonista di una buona prova soprattutto nel 2° quarto. Questi i tabellini.
Certaldo: Cantini 22, Visigalli 15, Fimia 11, Pucci 10, Bonelli 9, Barbieri 9, Lazzeretti 0, Borgianni 0, Spampani 0, Calvani n.e., allenatore Baldini.
Altopascio: Benini 18, Caciolli 16, Paci 13, Cei 8, Fiorindi 4, Giannecchini 4, Siena 2, Rivi 1, Calderaro 0, Mazzanti n.e., allenatore Tonfoni.
Prossima partita per la Virtus Certaldo martedì 08/12 (ore 18.00) in un turno infrasettimanale, ancora in casa contro la Pallacanestro Empoli.

www.certaldobasket.it