Studio Arcadia in casa contro Empoli
Occasione ghiotta per lo Studio Arcadia Valdicornia Basket nel campionato di serie D. La squadra allenata da coach Massimiliano Biancani e Luca Triglia (assistente) affronterà infatti il Biancorosso Empoli, domenica alle 18 al palazzetto di via Montale di Venturina Terme. Empoli si trova in una posizione molto bassa della classifica, e per i padroni di casa l’imperativo è vincere cercando di recuperare due punti a qualcuna delle dirette avversarie nella corsa ai play off. Ad Empoli, Valdicornia ottenne il primo suo successo in trasferta del campionato (finì 50-53) nel girone d’andata.
“Empoli – dice coach Biancani – è una squadra molto giovane, con giocatori che militano sia nell’under 18 eccellenza che in serie D. E’ una squadra che, nonostante la bassa posizione di classifica, è da prendere con le molle; hanno diversi punti nelle mani e hanno battuto la corazzata Labronica la scorsa settimana. Empoli non ha molto da chiedere al campionato, ormai, visto che la salvezza è quasi raggiunta e i play off non possono più essere raggiunti. Quindi giocherà senza pensieri. Noi dobbiamo partire subito concentrati, con ritmi più bassi del loro corri, che all’andata ci fece rischiare di essere rimontati nonostante il vantaggio che avevamo. Dobbiamo equilibrare i nostri tiri, cercare il loro punto debole e martellarli lì”.
Valdicornia viene dalle due vittorie consecutive contro Donoratico in casa e a Calcinaia. Per i convocati, sicuramente non sarà a disposizione Padovano e coach Biancani deve valutare le condizioni di Lombardi.
www.valdicorniabasket.it