Piombino, il report del Torneo della Befana
Grande successo per la seconda edizione del Torneo della befana organizzato dal Centro Minibasket Piombino.
Il torneo, aperto alla categoria Aquilotti 2006 (ammessi 2007) si è svolto sui campi del Palazzetto dello Sport e del Palatenda a Piombino i giorni 6 e 7 gennaio.
La formula era semplice: 6 squadre (Piombino, Cecina, Castelfiorentino, Calcinaia, US Livorno, Biancorossa Grosseto), cinque partite per ogni squadra e una classifica finale per decretare i vincitori!
Il primo giorno, le squadre hanno potuto rifocillarsi al ristorante “Al Solito Posto Beach”, di fronte ad un magnifico mare, mentre il secondo, il grande team di volontari della Centro Minibasket Piombino è riuscito a mettere a tavola circa 250 persone sul secondo campo del Palatenda.
Dopo tantissimo divertimento e partite giocate, il torneo si è concluso con il trionfo dell’ABC Castelfiorentino, a seguire il Basket Cecina, l’US Livorno, il Minibasket Piombino, la Biancorossa Grosseto (vincitrice della precedente edizione) e il Basket Calcinaia.
Tutte le squadre sono state premiate con una coppa, una medaglia per ciascun bambino e una bottiglia di vino per l’allenatore (offerta dall’azienda agricola S. Agnese).
Un ringraziamento è doveroso a tutte le famiglie della nostra squadra Aquilotti che hanno accolto nelle proprie case i ragazzi di Castelfiorentino per la notte tra il 6 e il 7. Inoltre il ringraziamento va a tutte le squadre partecipati, allo staff di arbitri e di ufficiali di campo e a tutti coloro che hanno dato una mano affinché tutto fosse perfetto!
L’appuntamento è per il prossimo anno, per la terza edizione del Torneo della Befana!