About

Breaking News

Sei domande a Giulia Patane'

LA SCORSA STAGIONE
“Bellissima, ma nello stesso tempo molto difficile. Era la prima volta che giocavo in un campionato nazionale, e mi sento di ringraziare Viterbo per la grandissima fiducia che ha riposto in me. Una grande esperienza, che mi ha permesso di giocare con atlete piĂ¹ esperte , e piĂ¹ grandi. Per questo motivo è stata dura, affrontare giocatrici piĂ¹ forti mi è servito per capire i miei limiti e le cose da perfezionare”.
LE TUE CARATTERISTICHE
“Ho sempre giocato spalle a canestro. E’ Il mio punto di forza; ma mi piace giocare anche fuori dal pitturato. Voglio trovare maggiore fiducia in campo, facendo il mio dovere per aiutare il piĂ¹ possibile la squadra”.
L’OBIETTIVO PERSONALE
“L’obiettivo personale è quello di lavorare, come giĂ  feci l’anno scorso, per allargare il mio campo d’azione, anche fuori dalla linea da tre”.
PERCHE’ LIVORNO
“Livorno sta creando una squadra giovane, e questo mi ha incuriosito tanto. Sono certa che si creerĂ  un gruppo formidabile, spinto dalla voglia fare bene. Non conoscevo la societĂ  (l’anno scorso ci abbiamo giocato contro una sola volta), ma fin da subito ho ricevuto una bella impressione e percepito un forte entusiasmo”.
LA NUOVA STAGIONE
“Non siamo una squadra che punta alla vetta, essendo un gruppo giovane, miriamo la salvezza. Ma non voglio leggere il campionato in questa maniera. Credo che l’obiettivo di una squadra così giovane debba essere principalmente quello di crescere; prenderci sempre piĂ¹ soddisfazioni in campo, lavorando sodo”.
L’ESPERIENZA PIU’ BELLA IN CARRIERA
“Fino a qui ho avuto tante esperienze bellissime, che porterĂ² sempre nel cuore: dalla prima partita under 13, ai raduni con la nazionale. Tutto mi ha insegnato qualcosa. Sono partita da casa quattro anni fa ed oggi mi sento una persona completamente diversa, maturata e contenta. Anche degli sbagli che mi hanno aiutato a migliorare”.

Jolly Acli Basket Livorno