About

Breaking News

CLSL vince contro Costone Siena nel recupero della prima gara di campionato


Dany Basket Quarrata – Costone Siena 64-50
Nel recupero della prima giornata di campionato il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata mette a segno la quarta vittoria consecutiva, Vincendo contro la Vidismeri Costone con il punteggio di 64-50. C’è da dire che Siena si presenta Quarrata in formazione assolutamente rimaneggiata viste le pesanti assenze di Bruttini e Tognazzi per Covid, e senza altri due giocatori importanti come Ceccarelli e Ondo Mengue out per infortunio. Dal canto suo Coach Valerio si presenta senza uno dei suoi giocatori più importanti Francesco Vannoni che ha deciso di auto sospendersi dall’attività giocata per motivi personali. Il primo quarto vede un equilibrio iniziale di gara dove emerge subito la maggiore fisicità da parte degli ospiti e con Quarrata continua a macinare gioco e avere continuità con i canestri dalla lunga distanza con Jiuliatto vera spina nel fianco per per i padroni di casa e soprattutto ma soprattutto il doppio tecnico fischiato nel giro di pochi minuti a Fabio Riccio metterà fuori quarratino fino a termine della gara, Quarrata sembra accusare il colpo, tanto fa far scappare Costone sul 16 a 26 , ma una pronta reazione dei mobilieri guidata da un onnipresente Toppo (16 punti e 17 rimbalzi finali) riavvicina i mobilieri sul 25 28 al riposo di metà gara. Al rientro dagli spogliatoi Quarrata sempre più aggressiva in difesa e sale in cattedra Nesi Francesco che fa valere tutta la sua esperienza ben supportato dalla batteria di lunghi quarratina con Vettori e Cuckaj e Magnini stoici sotto le plance così che Quarrata chiude avanti sul 45-40 alla fine del terzo quarto. Nell’ultima frazione Quarrata sembra più in palla e Cannone piazza due triple pesantissime che mandano Quarrata sul massimo vantaggio sul 56 a 45 al 38′, con Nesi ancora vero incursore nella difesa senese che firma la vittoria per i mobilieri sul punteggio finale 64-50. Partita tosta per i Quarrata che si è trovata di fronte un Costone Siena anche se in formazione ridotta disposta a tutto per riportare a casa il risultato, ma i ragazzi di Valerio hanno dimostrato carattere e determinazione portando a casa un risultato importante anche in ottica futura. Si tornerà immediatamente in campo Domenica 27 Marzo alle ore 17.20 sempre a Quarrata, nel big match dell’ultima giornata di andata, quando arriverà al Palamelo la Mensana Siena compagine dalla storia illustre che viaggia a pieni punti in classifica, in un’altra gara che si preannuncia dalle forte emozioni.
DANY BASKET QUARRATA: Biagi 5, Vettori 7, Toppo 16, Nesi F. 17, Riccio 7, Cannone 9, Cukaj 3, Magnini, Bracali, Nesi M., Chiti. All. Valerio; Ass. Sciatti; Ass. Livi
VISMEDERI COSTONE SIENA: Bonelli 12, Lucas Silveira 6, Pinna 6, Juliatto 16, Angeli 7, Ricci 3, Falsetti, Piattelli, Ondo Mengue ne, d’Aubert ne, Maggiorelli ne. All. Braccagni.
ARBITRI: Panelli e Mattiello.

Dany Basket Quarrata