About

Breaking News

Col Costone Siena il Biancorosso Sesa ci va vicino


In una partita dal punteggio molto basso, la quotata formazione ospite riesce ad allungare solo nel finale. Partita di grande intensità per i giovani biancorossi che domenica prossima saranno impegnati sul campo della Laurenziana
Ci va vicino il Biancorosso Sesa, ma vicino davvero. Contro il quotato Costone Siena, la giovane squadra di Luca Valentino perde 38-46 ma lo fa lottando fino in fondo e non mollando mai su nessun pallone. A fare la differenza in una partita dai punteggi a dir poco bassi (4-9 e 6-4 la seconda e la terza frazione) sono i punti finali di Ceccarelli e la maggiore fisicità dei senesi che obbligano Ghizzani e soci a un gioco perimetrale che, soprattutto nel finale, porta pochi frutti. Ma, al di là della sconfitta, sicuramente il Biancorosso esce a testa alta e facendo un altro passo in avanti. Lucas e Balducci scaldano subito le mani ed a dare la prima scossa è Bellucci che, dalla lunetta, mette l'11-7, subito seguito da Cerchiaro con la tripla del 14-7. Al 10' siamo 14-11 e la seconda frazione vede il dominio delle difese tanto che il primo canestro arriva con Menichetti dopo 4 minuti. Siena segna addirittura dopo 6 minuti con Pinna dalla lunetta ed al riposo si va sul 18-20. La musica non cambia dopo il mini-intervallo di 5 minuti (regole anti-covid) con ancora la coppia Bellucci-Cerchiaro per il 3-0 inizale. Dopo due liberi di Ondo Mengue, si torna a vedere un canestro dopo 8 minuti grazie a Balducci (24-22), con Juliatto che impatta al 30' sul 24 pari. Ceccarelli e Juliatto segnano subito e Siena, senza strafare, si porta avanti di qualche punto che poi risulterà decisivo. Cerchiaro e Ghizzani riportano il punteggio sul 32-31 ma è qui che Siena con Pinna riallunga sul 34-42. L'ultima reazione è di Bellucci ma Ceccarelli trova una tripla pesantissima e Bonelli dalla lunetta mette liberi importanti. La difesa di Siena sale di colpo ed il Biancorosso è costretto a forzare troppe volte senza trovare il canestro ed arrivando così al finale di 38-46. E domenica trasferta a Firenze sul campo della Laurenziana.
38-46
BIANCOROSSO SESA Balducci 8, Bellucci 9, Ghizzani 7, Menichetti 2, Cerchiaro 9, Pinzani 3, Cappelletti, Berti, Baccetti, Landi, Mazzoni, Desideri ne. All. Valentino (ass. Mazzoni/Vercesi)
COSTONE SIENA Bonelli 7, Ceccarelli 7, Juliatto 7, Lucas Silveira 10, Pinna 8, Ondo Mengue 5, Angeli 2, Ricci, Falsetti ne. Piattelli ne, d’Aubert ne, Maggiorelli ne. All.Braccagni.
Arbitri: Piram di Campiglia e Zini di Pistoia
Parziali: 14-11, 18-20 (4-9), 24-24 (6-4), 38-46 (14-22)

USE Basket