About

Breaking News

Toscana Food, Esordio con il botto


Comincia con il botto il campionato della Toscana Food Don Bosco; i ragazzi di Marco Aprea, infatti, espugnano il parquet di Lucca in una partita che i rossoblu hanno quasi sempre condotto. I ragazzi labronici iniziano il match con le marce alte, tanto da aver preso il largo già nel quarto iniziale, chiuso con la bellezza di 14 punti di vantaggio, sul 26-12, grazie ad un ottima difesa, capace di limitare a soli 12 punti l'attacco di Lucca. Nel secondo quarto i padroni di Lucca provano a reagire, recuperano lo svantaggio, complice anche il black out offensivo dei rossoblu, e si portano avanti nel punteggio, ma la Toscana Food non si fa impressionare e chiude la prima metà di partita avanti di tre lunghezze. Negli spogliatoi Marco Aprea si fa sentire, ed al rientro sul parquet Kuuba, con 13 punti top scorer dei suoi, e compagni riprendono il controllo della partita, grazie ad una super difesa che concede ai padroni di casa la miseria di 8 punti nel terzo quarto. All'ultimo intervallo la partita è di fatto chiusa, con i due punti che ormai hanno preso l'autostrada per Livorno, visti i 15 punti di vantaggio della Toscana Food. Un margine che si arrotonda negli ultimi 10', fino al secco 82-64. In sostanza, ottima prova di squadra della compagine di Marco Aprea, come ben testimoniato dal fatto che ben sei uomini (Mazzantini, i due gemelli Paoli, Kuuba, Onojaife e Mori) siano andati in doppia cifra.
La soddisfazione di Marco Aprea
Al termine dei 40' del “PalaTagliate” coach Marco Aprea esprime tutta la propria soddisfazione: “Sono davvero molto contento della gara, a maggior ragione tenendo conto che si tornava a giocare dopo tantissimo tempo, e contro una squadra, non inganni il risultato finale, da prendere con le molle, tanto che nel secondo quarto ci ha messo alle corde riuscendo anche a mettere il naso avanti. In quel momento siamo stati bravi a rimanere incollati a Lucca e poi, al rientro dagli spogliatoi, a dare la spallata decisiva, che ci ha consentito di portare a casa i primi due punti del torneo. In definitiva, una partita positiva, della quale sono molto soddisfatto, pur nella consapevolezza che ci sono ancora molte cose da migliorare, soprattutto in difesa.”
Basket Lucca Toscana Food Don Bosco 64-82
Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Mazzantini 12, Paoli M. 11, Kuuba 13, Paoli F. 10, Onojaife 12, Malfatti 7, Fantoni 5, Mori 10, Ciano 2, Mezzacapo, Ense, Carlotti. All. Aprea.
Parziali 12-26; 34-37; 42-57; 64-82.

Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno