Header Ads

Fucecchio espugna il Palaestra


NAMED MENS SANA - BOLDRINI FUCECCHIO 71-76 (17-15; 35-31; 49-50)
NAMED MENS SANA: Carapelli, Monnecchi, Perin 11, Pannini 9, Iozzi 3, Sprugnoli 5, Giorgi n.e., Manetti n.e., Chiti 17, Sabia 2, Collet 13, Monacelli 11. All. Binella
BOLDRINI FUCECCHIO: Falchi 14, Berni 25, Gazzarrini 7, Pandolfi, Masotti 2, Soriani 8, Doveri n.e., Tessitori 2, Guerre 8, Orsucci, Mecacci 10. All. Rastelli.
Quarta sconfitta nella Poule A per la Named Mens Sana, che vede il PalaEstra di nuovo espugnato, questa volta dalla Boldrini Fucecchio. I biancoverdi di coach Binella, ancora privi di Benincasa, ritrovano per la prima volta in partite ufficiali Matteo Perin, mentre nel quintetto di partenza la novità è rappresentata da Collet insieme a Monacelli e Sprugnoli sugli esterni e Iozzi e Chiti nel ruolo di 4 e di 5. Dopo una prima fiammata messanina è Fucecchio a prendere il comando, ma la Mens Sana reagisce e le due triple di Perin la portano a +5, anche se al primo mini-intervallo il vantaggio lo danno i due liberi di capitan Pannini. Nel secondo quarto i biancoverdi di casa sembrano prendere confidenza con la partita, e pur non riuscendo mai ad allungare veramente vanno al riposo lungo sul +4 (35-31). Nella ripresa la partita sembra mettersi subito nei canali giusti per Siena, che trova per due volte il massimo vantaggio (+9), ma Fucecchio non per caso è squadra che da anni disputa questa categoria con ottimi risultati e non solo non si scompone, ma rimonta immediatamente, mettendo la testa avanti proprio in chiusura di terza frazione sul 49-50. Nell’ultimo periodo Gazzarrini e compagni non alzano le mani dal manubrio e pur contro la grande volontà dei senesi, non mollano un centimetro e con Berni amministrano un vantaggio che alla sirena finale è di 3 lunghezze. Finisce dunque 71-76 per una Mens Sana che non riesce a trovare il primo successo in questa Poule A, che a questo punto vede ridursi al minimo le possibilità di qualificazione ai playoff. Che passeranno dalle ultime due partite di Poule A, ma anche dai risultati altrui.

Mens Sana Basketball Academy

Nessun commento

Powered by Blogger.