About

Breaking News

Under 18: Argiano Costone ancora a segno: largo successo contro Monteroni


ARGIANO COSTONE SIENA-MONTERONI BASKET: 101-35
ARGIANO COSTONE: Caniglia 10, De Martino 8, Maggiorelli J. 7, Piattelli 10, Pepi 12, Lakatos 16, Scurti 11, Battaglini 7, Maggiorelli L. 8, Tognazzi 6, Prisco 2, Marchetti 4. All. Fattorini.
MONTERONI BASKET: Di Lernia 13, Cicali 6, Nencioni 9, Bello 3, Galello 2, Granchi 2, Pacini, Bechi, Rossi, Caliani, Maletta. All. Moscadelli
Parziali: 29-9, 49-21, 77-26
Arbitro: Collet
Seconda vittoria consecutiva per la formazione Under 18 dell’Argiano Costone che dopo il successo riportato nella 1^ di Campionato sul campo della Virtus Maginot, ottiene una larga affermazione tra le mura amiche del PalaOrlandi nei confronti del Monteroni Basket, sconfiggendolo per 101-35. Sin dalle prime battute, i gialloverdi hanno saputo imporre la propria supremazia, imprimendo al gioco un ritmo elevato con gli ospiti che già al 1° parziale accusavano un ritardo di 20 punti. Coach Fattorini ha chiesto ai suoi ragazzi di non abbassare la guardia e di tenere viva la concentrazione, specialmente in fase difensiva, dove effettivamente i gialloverdi hanno eretto un vero e proprio muro a difesa del proprio canestro. Monteroni, dal canto suo, ha tenuto bene il campo per quello che ha potuto, non mollando mai sul piano dell’impegno, ma oltre la tecnica, anche la maggiore consistenza fisica dei senesi ha fatto la differenza. Buona la direzione arbitrale di Collet, non sempre è facile arbitrare da soli, ma il giovane fischietto senese ha dimostrato davvero di saperci fare. Prossimo impegno per l’Argiano Costone, ancora in casa lunedì 24 maggio alle ore 19,30, contro Poggibonsi.

Costone Siena