About

Breaking News

Serata storta al debutto: a Sesto Fiorentino arriva la sconfitta


BASKET SESTESE – VALENTINA’S CAMICETTE BOTTEGONE 52-42
PARZIALI: 6-7, 25-13, 36-30
VALENTINA’S: Castellani, Limberti, De Leonardo 2, Niccolai, Paci 13, Becciani, Onuoha 7, Bartalini 2, F.Banchelli 1, E.Banchelli 12, Meoni, Milani 5. All.: Milani
Inizio di stagione di Serie D, Girone B, con parecchie difficoltà offensive per la Valentina’s Camicette Bottegone che, nella sfida di debutto, esce sconfitta per 52-42 dal parquet di Sesto Fiorentino contro la Basket Sestese. Un match complicatissimo, come del resto si sapeva alla vigilia visti i pochi allenamenti messi nelle gambe dalla squadra causa mancanza di palestra fino ad un paio di settimane fa, reso ancora più difficile dalle percentuali del primo tempo al tiro che hanno visto i gialloneri andare all’intervallo avendo segnato la miseria di 13 punti. Alcuni singoli non hanno reso al massimo ma è stata la prova complessiva in attacco a non soddisfare lo staff tecnico nonostante un tentativo di rimonta che si è arenato a cavallo fra terzo ed ultimo quarto quando, con un pizzico di fortuna in più, la partita poteva anche essere rimessa definitivamente in piedi. 🎙 «Quando segni 42 punti in una partita non c’è molto da commentare – ha commentato il coach della Valentina’s Camicette, Maurizio Milani – è stata una serata storta sotto ogni punto di vista e su questo c’è poco da dire. So perfettamente che siamo indietro di preparazione, causa problematiche ben note, ma come ho già detto non deve essere un alibi: la difesa ha giocato un buon match ma non abbiamo concretizzato niente in attacco. C’è da azzerare questo debutto, lavorare duramente in allenamento e fare il passo in più per arrivare ad essere competitivi».
Domenica prossima, palla a due ore 18, primo appuntamento nella rinnovata “King” dove arriverà il CMB Valbisenzio che, come la Valentina’s, ha perso al debutto (in casa contro Certaldo).

Bottegone Basket