About

Breaking News

Bottegone – Levante Srl Jokers Basket 60 – 41


Prestazione opaca della Levante SRL Jokers Basket che esce sconfitta dalla trasferta in terra pistoiese contro il Bottegone Basket, squadra rivelazione della Serie D 2021/2022.
SERIE D TOSCANA – GIRONE B / 4ª GIORNATA
DOMENICA 31 OTTOBRE @ PALESTRA M.L. KING
BOTTEGONE – JOKERS 60-41
(6-9, 22-18, 42-28, 60-41)
BOTTEGONE BASKET Banchelli E. 14, Milani 13, Onuoha 9, Limberti 6, De Leonardo 2, Paci 9, Banchelli F. 3, Meoni 3, Castellani 1, Niccolai, Bartalini, Mucciola. Coach: Milani. Ass: Santi.
LEVANTE SRL JOKERS BASKET Cappelli 11, Fabiani 10, Di Francesco 6, Susini 4, Ridolfi, Cambi 5, Coli 4, Ciacci, Fischetti 1, Pineschi, Ristori. Coach: Nudo Ass. Castellani
Parziali: 6-9, 22-18, 42-28.
Arbitri: Rosselli di Livorno e Ariani di Lucca
Primo quarto a ritmi lenti, in cui entrambi gli attacchi faticano a trovare le giuste soluzioni. In pratica i primi 10 minuti sono stati solo un rodaggio della partita vera. Nel secondo quarto i padroni di casa premono sull’acceleratore mettendo in crisi la difesa gialloblu con le iniziative di Paci e Limberti, anche se i 4 punti di scarto con cui le due squadre vanno al riposo lungo lasciano la partita aperta a qualsiasi soluzione. Troppi i 20 punti subiti dai Jokers nel terzo quarto, frutto anche delle triple di Paci e Banchelli. È in questa terza frazione che Bottegone costruisce la sua vittoria. La ricetta giallonera consiste in difesa aggressiva e azioni ben manovrate lungo il perimetro. Nel quarto quarto i padroni di casa si limitano ad amministrare il vantaggio. Vani infatti sono i tentativi i Fabiani e compagni di rimettere in piedi la gara. Come spesso accade su un campo da basket, è la terza frazione di gioco quella in cui si decide l’esito di una gara. Il prossimo impegno dei ragazzi di coach Nudo è fissato per sabato 6 novembre alle 21:15 al PalaFilarete dove i gialloblu affronteranno i biancorossi di CUS Firenze.

Olimpia Legnaia Basket Firenze