About

Breaking News

Chiesina, arrivano i primi due punti!


Finalmente si sblocca la Balda Pneumatici,che fra le mura amiche trova i primi due punti di questo campionato con una prova solida e convincente. Il Centro Minibasket Valbisenzio arrivava da 3 sconfitte in altrettante gare e, come noi, doveva togliere lo 0 dalla voce vittorie. La partita inizia con le squadre piuttosto contratte, i canestri arrivano col contagocce, Guerra fa uno stupendo lavoro difensivo sul temuto Bonari, e gli Wildcats Comunque creano gioco ma non lo trasformano in punti dal campo , a causa delle basse percentuali. Lombardi pare più in palla degli altri, e con le sue classiche scorribande consente a Chiesina di terminare il quarto sul + 1. Nel secondo quarto L'ingresso di Rivi cambia la partita , il nostro Totem arpiona tutti i palloni nel pitturato, subisce falli e da fiducia a tutta la squadra, coadiuvato da Sollitto che gestisce i ritmi e con un paio di zingarate da il la al primo parziale che manteniamo fino all fine del primo tempo (+10). Al rientro dagli spogliatoi Chiesina continua a macinare gioco, Si accendono Mucci e Francesco Santacroce e Vaiano non ha più la forza di reagire. La partita scivola via senza sussulti, con un bel quadretto familiare negli ultimi 4 minuti dove per la prima volta scendono in campo assieme i fratelli Santacroce. Chiesina così si porta a casa la prima vittoria stagionale, c'era bisogno di un'iniezione di fiducia dopo la partenza sotto le aspettative, si è visto finalmente il gruppo quasi al completo (out il solo Bettarini) e si è notata la diffferenza. 11 su 12 effettivi sono andati a referto, con una prova corale che fa ben sperare per il futuro. Prossimo appuntamento Sabato sera sul difficile campo di Calenzano per provare a proseguire sulla scia di questa vittoria.
Parziali: 13/12 33/23 58/34 72/49
Chiesina Basket: Lombardi 8, Cappellini 4, Moroni 7, Guerra 2, Sollitto 6, Pagni 7, Mucci 13, Rivi 7, Duccini 2, Di Paolo 2, Santacroce F. 14, Santacroce A. 0.
Centro Minibasket Valbisenzio: Bardazzi 3, Biagi 6, Macchia 7, Guarducci, Vitarini 2, Mariotti 2, Bonari G. 1, Bonari L. 7, Rugi 11, Martini, Parisi, Pignatelli 10.

Chiesina Basket