About

Breaking News

Valentina’s, la forza resta la difesa ed i gialloneri abbattono anche Jokers Firenze


VALENTINA’S CAMICETTE BOTTEGONE – LEVANTE JOKERS FIRENZE 60-41
PARZIALI: 6-9, 22-18, 42-28
VALENTINA’S: F.Banchelli 3, E. Banchelli 14, Paci 9, Milani 13, De Leonardo 2, Limberti 6, Niccolai, Meoni 3, Bartalini, Onuoha 9, Mucciola, Castellani 1. All.: Milani
Tutto facile, perlomeno nel secondo tempo, per la Valentina’s Camicette Bottegone nella quarta giornata di Serie D, Girone B, con i gialloneri che battono il Levante Jokers per 60-41, arrivano a sei punti e salgono così al secondo posto in graduatoria. L’inizio di gara è stato molto complicato per i ragazzi di coach Maurizio Milani che hanno avuto difficoltà offensive che, col passare dei minuti, sono scemate fino all’ottimo terzo periodo da 20 punti segnati che ha definitivamente scavato il solco contro una compagine giovane, determinata e grintosa. Ma, a differenza di alcuni passaggi avuti nelle precedenti uscite, anche la Valentina’s si è calata l’elmetto in testa ribattendo colpo su colpo arrivando a giocarsi il finale con grosso margine e senza costringere la panchina a far spremere i “big” fino al 40’, come nel caso di Alessio Paci centellinato col contagocce. Top scorer capitan Banchelli (nella foto) con 14 punti seguito a ruota da Milani con 13, grandi geometrie in cabina di regia per Gioele De Leonardo sempre nel vivo dell’azione.
«E’ venuta fuori la partita che mi aspettavo, piena di aggressività – ha commentato il coach della Valentina’s Camicette, Maurizio Milani – ma noi abbiamo difeso veramente forte, come già successo nelle precedenti gare. In attacco, dopo una prima fase iniziale complicata, siamo riusciti a migliorare le percentuali e la fluidità creando un bel break nel terzo periodo che poi è risultato essere decisivo per l’esito dell’incontro. Devo dire che si inizia a vedere la mentalità che chiedevo fin dalla prima partita, cioè far capire ai ragazzi cosa serve per questo campionato: gestione del ritmo quando necessario, arrivare a giocare fino ai 24” le azioni e difendere in maniera aggressiva visto che è il nostro marchio di fabbrica. Per questo dico che, piano piano, stiamo crescendo anche se la strada è ancora lunga».
Prossimo impegno in programma domenica prossima con un vibrante derby in casa di Montemurlo Basket (palla a due ore 18): la Valentina’s cercherà conferme in un campo ostico contro i pratesi che, proprio in questo weekend, hanno ottenuto la prima vittoria stagionale a Certaldo.

Bottegone Basket