About

Breaking News

Serie D: Sibe Calenzano Bulldogs - Cmb Valbisenzio 72-61


SIBE CALENZANO BULLDOGS: Cellai 3, Schapira 2, Sarti 5, Palmieri 5, Gionangeli 18, Nardi 2, Corsini 3, Piacente n.e., Vangi 8, Crescioli, Migliorini 21. All. Ribeiro, Ass. Lanzini.
CMB VALBISENZIO: Bardazzi 12, Bogani, Biagi 11, Macchia 3, Vitarini, Lucchesi, Venturini 3, Pignatelli 3, Bonari G. 14, Bonari L. 9, Martini, Parisi 8. All. Vaiani, Ass. Picchianti.
I parziali: 19-23, 17-12, 16-13, 20-13.
ARBITRI: Borgioli e Valfré di Massa (MS).
La SIBE Calenzano batte il CMB Valbisenzio nella sfida fra le ultime della classifica, conquistando la seconda vittoria stagionale, la prima fra le mura amiche del Pala Bulldogs. 1° QUARTO: apre le ostilità Migliorini, un canestro e due liberi, se il buon giorno si vede dal mattino, la serata promette bene, poi arriva il canestro di Vangi e la bomba di un acciaccato Palmieri, mentre Giacomo Bonari con due canastri dall’arco, tiene in scia gli ospiti, 9-8 al quarto minuto. I Bulldogs sentono la pressione e gli ospiti ne approfittano e con Lorenzo Bonari e Parisi effettuano il sorpasso, 11-12 al sesto minuto. Gioco da tre punti di Gionangeli ed è di nuovo parità, 14-14. Botta e risposta Macchia Palmieri, 16-16 all’ottavo minuto. Poi i biancoblu ospiti mettono e segno due triple consecutive con Giacomo Bonari e Biagi e chiudono il quarto a +4, 19-23. 2° QUARTO: dopo due minuti in cui dominano le difese ed il punteggio non cambia, gli ospiti allungano Bardazzi, Venturini, Bardazzi e Valbisenzio è a +7, 23-30 e solo Gionangeli e Migliorini permettono a Calenzano di non subire un gap più severo. Una bomba di Corsini poi Vangi e Migliorini ed è il riaggancio 30-31 all’ottavo minuto, è Schapira con un canestro in quarto tempo a chiudere il quarto mandano al riposo la SIBE a +2, 36-34. 3° QUARTO: al rientro in campo i gialloneri allungano, Vangi, Migliorini e Gionangeli mettono a segno un parziale di 6-0 ed al secondo minuto il punteggio è 42-36. Ma Lorenzo e Giacomo Bonari insieme a Parisi, con un contro parziale di 9-3, i tre punti gialloneri sono una tripla di Migliorini, riportano Valbisenzio a -1, 45-44. Ma il “Miglio” è in serata di grazia e segna di nuovo, 47-44 al settimo minuto. A mettere il punto esclamativo sul parziale ci pensa Sarti dal campo e dall’arco, 5 punti che danno ossigeno ai gialloneri che chiudono il parziale a +4, 52-48. ULTIMO QUARTO: La SIBE cerca di tenere a distanza gli ospiti ma i biancoblu non mollano, Biagi(3) e Bardazzi(2) riportano Valbisenzio a -1, 56-55 al quarto minuto. Vettori con un gioco da tre punti e Cellai con due liberi rimettono gli ospiti a -6, 61-55. E qui si scatena Gionangeli, suoi i tre canestri consecutivi e i due liberi che chiudono la partita, la SIBE è a +10, 69-59 con 60 secondi sul cronometro. Entrambe le squadre non mollano, vista la classifica ogni punto vale e c’è ancora tempo per un canestro di Migliorini, un libero di Cellai e un canestro di Lorenzo Bonari. La partita si conclude con la SIBE finalmente vittoriosa alla Mascagni per 72-61. Cinque i giocatori in doppia cifra, TOP SCORER della partita un Migliorini(S) strepitoso con 21 punti seguito da un ottimo Gionangeli(S) con 18, da Giacomo Bonari(V) con 14, Bardazzi(V) con 12 e Biagi(V) con 11. Prossimo fine settimana riposo, prossimo impegno per la SIBE sabato 4 dicembre al Filarete con i Jokers

Pallacanestro Calenzano