Header Ads Widget

Gli Wildcats tornano a graffiare


Torna il sorriso in casa Balda Pneumatici dopo la brutta sconfitta dello scorso turno. Al Palafiume è ospite la Virtus Certaldo e i ragazzi di Chiesina fanno capire fin dalle prime battute che vogliono dimenticare lo scivolone occorso contro Santo Stefano. Sorvegliato speciale della partita è Yuri Verdiani che viene subito preso in consegna da Pagni, mettendo in chiaro che non sarà una serata semplice per il giocatore ex castelfiorentino. Nei primi minuti dell'incontro la partita stenta comunque a decollare, anche i padroni di casa non trovano il fondo della retina con facilità. La difesa degli wildcats continua a lavorare bene e piano piano anche l'attacco prende fiducia, Duccini suona la carica con due zingarate, Mucci e Moroni colpiscono dalla lunga distanza. Dall'altro lato Verdiani anche lui con una tripla e Barbieri nel pitturato, tengono a galla i giocatori di Coach Baldini. Inizia il secondo quarto e Chiesina Mantiene sempre una certa sicurezza, Pagni sale in cattedra ( doppia doppia da 10 +11 rimbalzi in 24 minuti), Guerra segna un piazzato da due e Di Paolo con un potenziale gioco da tre punti consegnano l'inerzia della partita agli Wildcats, col primo tempo che si chiude sul 35-24. Al rientro dagli spogliatoi ci si aspettava una reazione dalla Virtus, ma al contrario, il quintetto di Certaldo non sembra tornare in campo, così i ragazzi del duo Guelfi/Cavazzi ne approfittano, concedendo loro solo 3 punti nel quarto, mentre Moroni, in serata caldissima, certifica la fuga bianco rossa con una bomba sulla sirena da distanza siderale. L' Ultimo quarto è di pura accademia, con gli allenatori che danno ampio spazio ai giocatori meno impiegati fino alla fine dell'incontro. Il girone di andata si chiuderà col Prossimo Incontro, Domenica 19 Dicembre con Bottegone Basket, storicamente un campo molto ostico per i nostri colori. Go Wildcats!!!
Parziali: 19/12 35/24 49/27 71/39
Chiesina Basket: Duccini 6, Mucci 5, Guerra 5, Santacroce F. 7, Pagni 10, Moroni 14, Cappellini 8, Bettarini 5, Rivi 4, Di Paolo 4, Santacroce A. 3; All. Guelfi, Ass. Cavazzi
Virtus Certaldo: Verdiani 14, Basili 8, Barbieri 7, Ticciati 4, Bonini 3, Cerpi 2, Tordini 1, Guainai 0, Lotti 0, Conforti 0; All. Baldini, Ass. Crocetti.

Chiesina Basket

Posta un commento

0 Commenti