About

Breaking News

La Chicche e Chic Gea perde il derby under 13 con la Pallacanestro Grosseto ma l'obiettivo è fare esperienza


Il campionato under 13 di basket è arrivato alla penultima giornata della prima fase, con le due formazioni della Gea Basket, Gatta Mangiona e Chicche e Chic, composte da ragazzi alla prima esperienza, che stanno crescendo di settimana in settimana, anche se devono misurarsi con i più esperti giocatori della Pallacanestro Grosseto, guidati da Lorenzo Massai. «In questo momento - sottolinea il coach Pablo Crudeli - più importante del risultato è riuscire a creare un gruppo omogeneo». Nel derby di domenica mattina in via Austria la Gea Gatta Mangiona s’è arresa alla Pallacanestro Grosseto per 158-2, riuscendo a segnare solo due punti nel secondo quarto (grazie a Berretti), ma per i ragazzi di Crudeli, quasi tutti del 2010, una sconfitta servirà per crescere, per imparare a reagire.
Il tabellino del derby
GEA CHICCHE E CHIC: Joel Berretti, Anselme Faragli, Jacopo Innocenti, Niccolò Ronchini, Filippo Grascelli, Andrea Camilli, Mattia Ciolfi, Daniel Danti, Tommaso Fommei, Elia Galli, Sebastiano Gambineri, Diego Gemignani. All. Pablo Crudeli.
PALLACANESTRO GROSSETO: Caciagli, Zagandori, Ense, Tronchi, Monticini, Dalla Costa, De Minicis, Giannini, Mantiloni, Tasselli, Milan, Pegoraro. All. Massai.
ARBITRO: Ginesi di Grosseto
PARZIALI: 0-41, 2-26, 0-47, 0-44.
Alla prima fase la Gea Basketball si è presentata con due squadre, visto che sono complessivamente 26 gli atleti tesserabili per la under 13. Questa la rosa della Gea Gatta Mangiona: Samuele Cardone, Chistopher Hadzovich, Kevin Jaquez Ortega, Riccardo Meneghetti, Lorenzo Desiante, Jacopo Saveri, Antony Tavarez, David Capverde, Riccardo Ciccarelli, Gabriele Perin, Diego Savonarola, Francesco Kaloti, Elia Mantellassi, Lorenzo Valentini.
I risultati delle gare fin qui disputate: Chicce e Chic-Gatta Mangiona 101-17, Pallacanestro Grosseto-Chicche e Chic Gea 154-18, Gatta Mangiona-Pall. Grosseto 0-20, Gatta Mangiona-Chicche e Chic 18-82, Chicche e Chic-Pall. Grosseto 2-158. Sabato ultimo match della prima fase Pall. Grosseto-Gatta Mangiona.

Ufficio stampa Gea Basketball