About

Breaking News

Referto rosa per la Synergy


Prova convincente dei ragazzi di Coach Caimi alla prima gara casalinga del 2022. Al PalaDrago sbarca Castelfiorentino e la Synergy si presenta al salto a due con assenze pesanti (Innocenti, Ceccherini e Mijatovic) ma anche con la stessa grinta sfoderata in occasione del bellissimo match di andata. Match combattuto sin dai minuti iniziali, con la Synergy che pesta subito sull’acceleratore (24 punti a segno nel primo quarto e ben 28 nel secondo) e, allo stesso tempo, schiera una difesa letale che costringe gli ospiti a fare gli straordinari per raggiungere la via del canestro. Prestazione da incorniciare per Ameth Diaw, mattatore indiscusso del pitturato. Strepitosa doppia doppia con 12 punti a referto e 15 rimbalzi conquistati che vale la meritata ovazione del pubblico al numero 9 della Synergy. All’intervallo lungo la Synergy rientra in spogliatoio con un vantaggio di 20 punti che sembrava già scrivere la parola fine sull’esito della partita. Alla ripresa però, Castelfiorentino cambia pelle e costruisce la sua rimonta affidandosi alle mani di Corbinelli e Pucci. La difesa ospite sbarra la via del canestro, costringendo la Synergy a un digiuno che riapre i giochi nel quarto finale, quando ABC inizia a leggere la targa ai padroni di casa. Fortunatamente, la concentrazione della Synergy non crolla e, grazie anche agli ispirati Cherubini e Fornara, le canotte arancio-verdi danno la spallata finale a Castelfiorentino. Alla sirena finale, il tabellone dice 81-69: il referto rosa resta a San Giovanni! Prossimo appuntamento la difficile trasferta di Montecatini contro Herons il 6 febbraio.
SYNERGY BASKET VALDARNO Mesina G., Cherubini L. 20, Resti T. 5, Fornara F. 25, Veselinovic I. 7, Marchionni P. (C), Diaw A. 12, Resti S., Valle L. 12, Mesina F., Sgura P., Mancini N. Coach: Caimi R. 1 Ass.: Ratta S.
ABC CASTELFIORENTINO Rosi L., Corbinelli G. 14, Pucci A. 19, Viviani D., Terrosi G. 15, Scali A. 7, Lilli P., Lazzeri N., Tavarez S. (C) 2, Trillò S. 4, Cicilano A., Belli A.8 Coach: Betti P. 1 Ass.: Manetti S. 2 Ass. Calva I C

Synergy Basket Valdarno