Header Ads Widget

Blitz esterno della Valentina’s contro Jokers Firenze: gialloneri al terzo posto in classifica


JOKERS FIRENZE – VALENTINA’S CAMICETTE BOTTEGONE 43-65
PARZIALI: 12-15, 21-37, 29-46
VALENTINA’S: De Leonardo 6, Limberti 10, Pratesi 4, Niccolai 6, Paci 10, Cipriani F., Bartalini 1, F. Banchelli 3, E. Banchelli 20, Meoni 5, Milani. All.: Milani
Secondo successo del 2022 per la Valentina’s Camicette Bottegone che, nella quarta giornata di ritorno del girone B di Serie D, passa in maniera autoritaria per 43-65 sul campo del Jokers Firenze e conferma le buone cose già fatte vedere da qualche settimana a questa parte, confermandosi la miglior difesa del campionato come tratto caratteristico. In casa dei fiorentini il match rimane in equilibrio nel primo quarto poi la Valentina’s stringe ulteriormente le maglie difensive e per i padroni di casa diventa problematico trovare la via del canestro: al contrario, la convinzione messa in campo da Paci e compagni consente di avere la giusta fluidità in attacco che scava il solco all’intervallo (21-37). Da lì in avanti la Valentina’s tiene la sfida sotto controllo ed il margine si amplia sempre di più fino al 43-65 conclusivo. Top scorer capitan Banchelli che piazza un “ventello”, ottime cose da De Leonardo in cabina di regia mentre si segnala il debutto in prima squadra di Federico Cipriani, prodotto di Bottegone Basket Junior. 🎙 «Direi una nuova importante prestazione in difesa che mi soddisfa molto – ha commentato il coach della Valentina’s Camicette, Maurizio Milani – abbiamo lasciato Jokers Firenze a soli 43 punti segnati nonostante la loro rapidità difensiva nel cambiare assetti nel giro di pochi secondi, essendo anche assai più giovani di noi. Per questo abbiamo puntato maggiormente sulla difesa a zona: dopo il primo quarto, le cose sono cambiate e si è creato il solco decisivo già nel secondo periodo pur dovendo fare i conti con una maggior pressione dei nostri avversari, soprattutto negli ultimi 10’ di gioco quando, magari, potevamo essere anche più cinici. Un successo che ci dà grande fiducia per le prossime due sfide contro Montemurlo e Prato che saranno davvero complicate: mi aspettavo conferme dalla difesa, che è fondamentale nel nostro percorso di crescita, ed il fatto che siamo i migliori del campionato sotto questo aspetto ci fa ben sperare. Menzione d’onore, mi sia concessa, per la gara disputata da De Leonardo che ha dato il giusto ritmo in regia, smistando tanti assist».
La vittoria lancia temporaneamente la Valentina’s Bottegone al terzo posto in classifica ma con una partita in più visto che sono rimaste ferme ai box (causa Covid) sia Santo Stefano Campi che Chiesina Uzzanese: si tratta comunque di una ulteriore iniezione di fiducia, visto che domenica alle 18 alla “King” arrivano i Lions Montemurlo che stanno affrontando un bel periodo di forma.

Bottegone Basket

Posta un commento

0 Commenti