About

Breaking News

La Gea Basketball Grosseto cerca di voltare pagina nei playout da sabato sera a Pontedera


La Gea Basketball Grosseto inizia sabato sera alle 21, sul parquet del B.F. Pontedera, la seconda fase della stagione, i playout che decideranno la squadra che dovrà retrocedere in serie C. Le ragazze di Luca Faragli, che hanno chiuso le ventidue partite del campionato di serie B senza vittoria, sono intenzionate a voltare pagina e conquistare una salvezza da dedicare ad Anna Daviddi, la dirigente biancorossa scomparsa giovedì pomeriggio all’età di 62 anni. L’impresa è difficile, ma Bianca Bellocchio e compagne nel girone di ritorno hanno migliorato nettamente il loro comportamento e sono diventate una squadra impegnativa per tutti, anche non sono mai riuscite a brindare alla vittoria a causa anche dell’organico ridotto all’osso per abbandoni e infortuni.
«Non abbiamo scusanti – dice l’allenatore Luca Faragli – dobbiamo solo vincere. Dobbiamo lottare con tutte le nostre forze, mettendo insieme i miglioramenti delle ultime settimane per cercare finalmente di portare a casa un successo».
Il coach dovrà purtroppo rinunciare a Fabiana Nermettini e a Clara Nunziatini, anche se recupera Valentina Simonelli.
Le convocate: Erika Lambardi, Federica Cipolletta, Bianca Bellocchio, Federica Simonelli, Valentina Simonelli, Myriam Perillo, Chiara De Michele, Teresa Vallini, Giulia Faragli.
Nell’altra semifinale dei playout si sfidano Le Mura Spring Lucca e Fotoamatore Florence.

Ufficio stampa Gea Basketball