About

Breaking News

A Chiesina prima sconfitta in campionato per lo Studio Arcadia


Best Drive Balda pn. Chiesina Basket 71 - Studio Arcadia Valdicornia Basket 65
Campionato serie D - 3a giornata (Palafiume Chiesina Uzzanese 15-10-2022 - 21:15)
Lo Studio Arcadia perde per la prima volta in questo campionato sul campo del Chiesina Basket al termine di una partita molto combattuta e dall’esito incerto fino al termine, anche se bisogna riconoscere che sono stati i locali a comandare il punteggio per buona parte dei quaranta minuti di gioco. Dopo le primissime battute a favore dei pistoiesi, i nostri ragazzi hanno preso il comando della gara per l’intero primo quarto grazie alla vena realizzativa di Barontini e Liberati per poi venire raggiunti sulla sirena sul 18 pari da una tripla dei padroni di casa. Il secondo quarto è quello che ci ha visto in maggior difficoltà in fase difensiva con Chiesina che ha progressivamente allungato fino al +9; grazie ad un fallo tecnico e ad un’espulsione a tempo quasi scaduto siamo riusciti ad andare all’intervallo sul -4. Dopo la sosta Valdicornia ha dato per diversi minuti l'impressione di poter cambiare l’inerzia della gara raggiungendo più volte la parità, ma nel finale di quarto sono stati ancora i ragazzi di Parcesepe a prendere un piccolo vantaggio. Nell’ultima frazione i canestri di Landi e Meacci hanno permesso a Chiesina di allungare fino a +9 raggiunto in un paio di occasioni; i nostri ragazzi hanno avuto il merito di non mollare tanto da rifarsi sotto ed avere in diverse occasioni la palla del pareggio. Purtroppo tutte le conclusioni che ci avrebbero permesso di riagguantare i locali non sono andate a segno e negli ultimi secondi di gara il fallo sistematico ha portato i pistoiesi in lunetta permettendo loro di chiudere sul 71-65 finale. La gara ha visto un passo indietro rispetto all’incontro precedente; Chiesina ha vinto con merito sfruttando alcuni passaggi a vuoto della nostra difesa, specie nel secondo quarto, e soprattutto una pessima serata al tiro dei nostri. Le note positive sono rappresentate dall’essere comunque rimasti in partita fino alla fine con grande concentrazione contro una buonissima squadra, in un‘ambiente non facile ed anche con qualche eccesso di agonismo da parte dei padroni di casa (due i giocatori locali che hanno terminato anzitempo la gara). La prossima gara ci vedrà impegnati in casa contro il Basket Calcinaia; l’appuntamento è in via Montale sabato alle ore 21:15.
CHIESINA: Landi 18, Pinzani N. 6, Meacci 13, Pinzani C. 12, Bettarini 2; Mucci 3, Moroni, Rivi 4, Pellegrini, Bagnoli 13, Del Carlo ne, Scomparin. All. Parcesepe C. Ass. Cavazzi M.
VALDICORNIA: Agostini 2, Donati M. 9, Pagni 13, Barontini 21, Liberati 18; Cacciottolo, Fratto 2, Battaglini ne, Quagli, Pistolesi ne. All. Blanco A.
PARZIALI: 18-18 42-38 52-48 71-65
ARBITRI: Fambrini Samuele di Lucca e Filipovic Mattia di Siena

Basket Valdicornia