About

Breaking News

Gema, debutto amaro: la Pielle sbanca il Palaterme (67-84)


Trenta minuti di lotta e di governo, con l'assenza di Cantagalli (che non sarà tesserato e che di fatto non farà parte del roster) a togliere punti all'attacco, non sono stati sufficienti alla Gema per superare la Pielle Livorno, che ha confermato di essere squadra di rango. Gema combattiva malgrado i tre falli di un ottimo Duranti già nel primo quarto che tiene botta anche con Infante per il meno 3 al 10', poi nella seconda frazione ci sono due tentativi di fuga della Pielle Livorno per il - 9 rossoblu, sull'asse Rubbini-Loschi-Lenti. Savoldelli si accende nel finale del secondo quarto, malgrado la difesa asfissiante su di lui, e all'intervallo siamo sotto 32-36 ma vivi e nel match. Terza frazione che inizia con l'allungo ospite e con Gema che segna tre punti in cinque minuti, poi si accendono Marengo e Neri da fuori (entrambi in doppia cifra alla fine) e con tenacia resistiamo a meno 6 malgrado la profondità del roster livornese e il passivo nella lotta a rimbalzo. Finale con poche energie: dal 51-55 inizia un break taglia gambe della Pielle (4-20), Origlio chiama due volte timeout ma non c'è più niente da fare e al 35' si chiude il discorso sul 55-75, con Piazza a segnare e smazzare assist, Loschi a trovare punti pesanti e Almansi che segna 12 punti in pochi minuti.
GEMA MONTECATINI - Marengo 11, Duranti 17, Molteni, Savoldelli 15, Infante 6, Zanini 2, Digno 5, Neri 11, Albelli ne, Cellerini ne, Benedetti ne, Ghiarè ne. All.: Origlio.
PIELLE LIVORNO - Rubbini 12, Paoli 2, Lo Biondo 5, Diouf 2, Loschi 19, Piazza 11, Lenti 15, Almansi 12, Campori 6, Cristofani, Dedomo, Di Sacco ne. All.: Cardani.
ARBITRI: Chiarugi e Melai
PARZIALI: 16-19, 32-36, 49-55.
NOTE : Spettatori 700, cui 150 provenienti da Livorno.

Montecatiniterme Basketball