About

Breaking News

Torna alla vittoria la Libertas Lucca


Torna alla vittoria la Libertas, che in questo anticipo della 4 Giornata supera la Pallacanestro Valdera al Palatagliate per 72-59
Partita che resta in equilibrio solo per i primi 5 minuti, poi il ritmo dell'attacco biancorosso aumenta nettamente, mettendo subito un vantaggio in doppia cifra alla fine del primo quarto. Il divario è poi aumentato nel secondo quarto grazie ai soliti Morello e Fracassini fino al +15 dell'intervallo, un vantaggio che però sta un po' stretto alle pantere visto il livello di gioco che offriva il campo. Il trend non cambia nel secondo tempo, con la Libertas che tocca anche il +22 durante il terzo quarto, ma nell'ultimo quarto la sensazione era che le pantere volessero gestire il risultato invece che sfruttare ogni occasione che il campo potesse offrirgli. Valdera, priva di Ceccarelli, si appoggia al ritorno di Gambini oltre che ai giovanissimi Fagiolini e Cionini, sfruttando delle disattenzioni e palle perse per rosicchiare il distacco, ma la Libertas tiene sempre in mano la partita e con Cecconi la chiude definitamente nell'ultimo quarto.
Libertas Lucca- Valdera 72-59
( 21-10; 40-25; 56-40)
Gianni, Puccinelli, Canciello, Giovannetti 7, Berti 9, Fracassini 16, Morello 9, Guidi, Cecconi 21, Raimo 8, Nieri 2.
"Una partita ovviamente buona per il risultato ottenuto, ma per il livello della prestazione la considero la peggiore dall'inizio della stagione" commenta Coach Romani " una partita che è stata troppo gestita, quando invece mi sarebbe piaciuto vedere un altro tipo di applicazione da parte di molti. Io pretendo sempre il massimo da parte di chiunque, indipendentemente dal punteggio, invece in più di un'occasione ci sono stati cali di intensità e concentrazione da parte dei miei ragazzi, che inevitabilmente hanno compromesso il punteggio. Aldilà dei primi 5 minuti di equilibrio, dopo il vantaggio del primo quarto la sensazione era che la partita fosse già in mano nostra, ma invece che dilagare nel risultato ci siamo rilassati accettando una partita a basso ritmo ed intensità. La cosa più importante rimane ovviamente la vittoria, mai messa in discussione fin dall'inizio, anche se ottenuta con una prestazione non brillante. Di particolare nota le prestazioni di Morello e Cecconi, di gran lunga i nostri trascinatori, e Berti che uscendo dalla panchina ha fatto molto bene" Ne approfittiamo anche per dare il ben tornato a Carlo Puccinelli, che torna in campo con le pantere debuttando in questa stagione 22/23 dopo le assenze causate da infortuni e indisponibilità per motivi di lavoro. Prossimo appuntamento, Sabato 29 Ottobre nella "casalinga" Palestra Cavanis di Porcari [Palatagliate occupato causa concomitanza Comics] contro CMV Valbisenzio.

Libertas Basket Lucca