About

Breaking News

Sintecnica BKCecina con-vincente sul Spezia Basket Club


Sintecnica Basket Cecina vince il match casalingo con il Basket Club La Spezia portando in questo modo a 4 i punti di vantaggio sulla stessa formazione ligure che era arrivata sul parquet del PalaPoggetti con il piazzamento al quarto posto. Una gara che, dopo un approccio con qualche errore di troppo e alcune palle perse, si è messa nel solco giusto per i rossoblù di coach Da Prato che sono riusciti a conquistarsi 6 punti di vantaggio all’intervallo, raddoppiandoli poi nella terza frazione di gioco. La squadra guidata da Scocchera non ha però mollato, mostrando la sua forza difensiva e le doti tecniche di alcuni suoi giocatori e nella quarta frazione si è riportata sotto la doppia cifra di svantaggio, ma Pistillo e compagni non si sono fatti trovare impreparati ed hanno in questo modo conquistato due punti importanti anche in vista del doppio turno che li attende nella settimana prossima quando saranno affrontati nel giro di 48 ore due avversarie difficili come Olimpia legnaia in trasferta e Basket Quarrata in casa. Sintecnica più compatta come squadra e con 5 giocatori in doppia cifra nel punteggio e ottima prova anche negli assist da parte di Pistolesi che si è aggiunto al consueto apporto di Bruni. Nelle file della formazione ospite sono emersi i giocatori più attesi, con il play Balciunas top scorer dei suoi ed anche Vignali, Bolis e Marrucci che sono arrivati in doppia cifra. Il successo dei rossoblù li conferma al primo posto in classifica e mette ancora maggiore fiducia in tutta la squadra che ha comunque ulteriori margini di miglioramento nell’affiatamento e nella costruzione degli attacchi. Partita molto fisica che ha visto grande impegno difensivo da parte di entrambe le formazioni, che si affronteranno di nuovo l’8 dicembre, questa volta in partita secca, sempre sul parquet del PalaPoggetti per i quarti di finale della Coppa Toscana.
Sintecnica Basket Cecina 92
Basket Club La Spezia 81
Parziali: 18-20, 23-14, 27-20, 24-27
Progressivi: 18-20, 41-34, 68-54, 92-81
Sintecnica Basket Cecina: – Ticà, Pellegrini, Bartoli, Mezzacapo, Guerrieri 3, Fattori 13, Bruni 18, Puccioni 7, Bracci 2, Pistillo 13, Turini 22, Pistolesi 15. All. Da Prato. Ass. Barsotti, Biancani.
Basket Club La Spezia: Bolis 19, Ramirez 5, Menicocci 2, Marrucci 12, Gaspani, Vignali 21, Fazio, Pietrini Murillo Gomez, Balciunas 22, Tedeschi. All. Scocchera.
Arbitri: Cirinei di Pisa e Magazzini di Pontassieve.

Sintecnica BKCecina