About

Breaking News

Sintecnica BKCecina ha la meglio sull’ABC con più lucidità e concretezza nell’ultimo quarto


In quello che era il big match della sesta giornata, la Sintecnica Basket Cecina vince una partita dai 2 volti contro l’Abc Castelfiorentino con entrambe le formazioni che hanno dimostrato di valere il pronostico di inizio campionato. Due quarti di attacchi in grande spolvero, con gli ospiti che guidano sia alla fine del primo, quando mettono a segno 28 punti contro i 25 dei rossoblù, tirando con grandi percentuali soprattutto da oltre l’arco che del secondo, quando riescono a rientrare negli spogliatoi con 7 punti di vantaggio, sul 38 – 45, dopo aver rintuzzato tutti i tentativi di sorpasso dei rossoblù. Nel terzo quarto le difese iniziano a lavorare meglio e la stanchezza a pesare sulle gambe dei giocatori, con Castelfiorentino che trova comunque punti pesanti sia da parte di Alberto Lazzeri che di Belli e mantiene la testa di 3 punti, sul 57 – 60, dopo che Pistillo e compagni erano riusciti a tornare anche a – 1 in diverse occasioni, senza però mai concretizzare il sorpasso. Il periodo decisivo diventa quindi l’ultimo, nel quale le maglie difensive cecinesi si stringono ancora di più e dopo aver conquistato il pari a quota 60, permettono l’allungo costante per il 73 – 63 finale con un parziale di 16 – 3 negli ultimi 10 minuti. Turini e Pistillo guidano l’attacco, poi è Pistolesi a chiudere i conti, portando a termine una gara che ha visto un grande pubblico sugli spalti del PalaPoggetti incitare a gran voce la Sintecnica per tutta la gara. Un successo che dà ancora più fiducia ai rossoblù di coach Da Prato, proprio perché ottenuto contro una squadra molto forte e combattiva. Il prossimo turno vede la Sintecnica impegnata in casa della Mens Sana Siena,
Sintecnica Basket Cecina 73
ABC Castelfiorentino 63
Parziali: 25-28, 13-17, 19-15, 16-3
Progressivi: 25-28, 38-45, 57-60, 73-63
Sintecnica Basket Cecina – Ticà, Pellegrini 2, Bartoli, Mezzacapo, Guerrieri 3, Fattori 11, Bruni 8, Puccioni, Bracci 4, Pistillo 11, Turini 26, Pistolesi 8. All. Da Prato. Ass. Corbinelli, Bongini.
ABC Castelfiorentino – Rosi, Lazzeri C. 2, Corbinelli, Pucci 14, Merlini, Geromin 7, Scali, Lilli, Tavarez, Lazzeri A. 14, Cantini 6, Belli 20. All. Angiolini. Ass. Mostardi, Calvani.
Arbitri: Arbitri: Panelli di Montecatini e Forte di Siena.

Sintecnica BKCecina