Header Ads Widget

Primo obiettivo stagionale per la Sintecnica BKCecina e Libertas Lucca


La Sintecnica Basket Cecina si aggiudica la finale della Coppa Toscana, Trofeo Piperno, al termine di una gara che ha avuto bisogno di un supplementare per battere, 80 – 76, una coriacea Olimpia Legnaia che ha onorato il match mettendo molto in difficoltà i rossoblù che si sono sciolti solamente nella quarta frazione di gioco e nell’overtime. La partita è iniziata con le due squadre che hanno tenuto ritmi bassi e altrettanto basse percentuali, poi è la formazione di Zanardo che allunga, seppur di soli 2 punti, grazie ad una buona difesa dove spicca Nikoci, e un attacco che trova buone conclusioni sia in avvicinamento a canestro che nelle conclusioni da fuori. Il tabellone del PalaPoggetti al primo mini intervallo dice 14 – 16 per i fiorentini. Il secondo quarto è quello più difficile per i ragazzi di Da Prato che riescono a segnare solo 8 punti, mentre l’Olimpia legnaia ne mette ancora 16 ed all’intervallo lungo si porta in vantaggio in doppia cifra con pieno merito. Per i rossoblù urge una reazione e così avviene nei primi minuti dopo l’intervallo con un break di 5 – 0 che viene però annullato dal contro break di 7- 0 che rimette lo scarto in doppia cifra. La terza frazione si conclude con un parziale di 14 – 14 e punteggio basso nel totale 36 – 46. L’ultimo periodo è quello della scolta in attacco per la Sintecnica, che si sblocca finalmente dall’arco e arriva a conquistare il primo vantaggio sul 46 – 49 con una tripla di Turini. Legnaia reagisce da par suo e la partita va avanti con buone conclusioni da parte di entrambe le squadre. Sintecnica allunga anche sul + 7, ma poi nel finale commette due gravi errori difensivi, concedendo fallo e canestro prima a Del Secco e poi a Radchenko che portano dritti all’overtime con il parziale del quarto che dice 31 – 21. Anche il supplementare inizia nel segno dell’equilibrio fino al 78 pari, poi arriva la tripla di Puccioni che lo spezza ed è ancora Puccioni a mettere il libero a tempo scaduto che sancisce il risultato finale, al termine di una gara molto equilibrata e che ha visto due squadre di buon livello battagliare strenuamente per 45 minuti.
Sintecnica Basket Cecina 80
Olimpia legnaia 76
Parziali: 14-16, 8-16, 14-14, 31-21, 13 – 9
Progressivi: 14-16, 22-32, 36-46, 67-67, 80 – 76
Sintecnica Basket Cecina – Ticà, Pellegrini, Bartoli, Mezzacapo, Guerrieri, Cosimi, Bruni, Puccioni, Bracci, Pistillo, Turini, Pistolesi. All. Da Prato. Ass. Barsotti, Biancani.
Olimpia legnaia – Sakellariou, Merlo, Del Secco, Nikoci, Scampone, Catalano, Radchenko, Baldinotti, Riboli, Mazzerelli, Baldasseroni, Leoni. Allenatore: Zanardo, Ass. Armellini e Caimi Arbi
tri: Montano di Siena e Marinaro di Cascina.
In precedenza si era svolta la finale per la Coppa Toscana – Trofeo Bugliesi, tra le formazioni di serie D Bottegone Pistoia e Libertas Lucca che ha visto il successo della formazione lucchese per 69 – 45 al termine di 40 minuti nei quali la Libertas Lucca è sempre stata in vantaggio.

Sintecnica BKCecina

Posta un commento

0 Commenti