About

Breaking News

La Valentina’s Camicette Bottegone non si ferma più e passa anche in casa dei Lions Montemurlo


LIONS MONTEMURLO – VALENTINA’S CAMICETTE BOTTEGONE 57-63
PARZIALI: 7-12, 25-24, 36-43
VALENTINA’S: Bartalini, Limberti 6, Zaccariello 18, De Leonardo 10, Paci 4, Cukaj 4, F. Banchelli 2, E. Banchelli 2, Magnini 12, N.Milani 4. All.: M. Milani
La Valentina’s Camicette Bottegone non si ferma più e passa anche in casa dei Lions Montemurlo per 57-63 conquistando la quattordicesima vittoria consecutiva nel girone B di Serie D: in pratica un intero girone, considerando che nella prossima partita ci sarà lo scontro contro l’ultima squadra che ha imposto il ko ai gialloneri. In terra pratese c’è stato da soffrire: dopo un primo quarto in controllo, nel secondo i padroni di casa si sono fatti sentire maggiormente in attacco ribaltando l’iniziale divario ed andando all’intervallo in equilibrio (25-24). La difesa della capolista, però, ha fatto la differenza nel terzo periodo, scavando un solco importante che poi è stato rintuzzato dai Lions negli ultimi minuti di gara, tornati ad un tiro di distanza. La precisione dalla lunetta di De Leonardo (10 per lui alla fine) per mettere il margine della sicurezza è stata decisiva. Top scorer Zaccariello con 18 punti ed in doppia cifra c’è finito anche Magnini con 12. Ma, da questa trasferta, la Valentina’s si porta via anche il ritorno in campo dopo dieci mesi di capitan Edoardo Banchelli: poco più di 5 minuti per lui in campo, un canestro e la voglia di tornare ad essere decisivo sapendo che potrà essere di nuovo un fattore in questo rush finale.
«I miei complimenti a Montemurlo per la partita che hanno disputato visto che ci hanno reso la vita molto difficile – ha detto il coach della Valentina’s Camicette Bottegone, Maurizio Milani – devo dire però che, come successo contro Pescia, anche noi ci abbiamo messo del nostro e non mi è piaciuto come ci siamo mossi in attacco. È stata una brutta gara per noi: dopo un iniziale vantaggio, evidentemente pensavamo di averla già in pugno e invece ci sono tornati sotto e fino agli ultimi secondi c’è stato da soffrire. Due partite consecutive dove non siamo andati al meglio: dovremo senz’altro riflettere su questo in settimana, lavorare ancora più duramente e ritrovare la concentrazione per fare ciò che sappiamo, specialmente in attacco. Comunque sia prendiamo i due punti che ci fanno ovviamente comodo per la classifica alla luce anche del ko di San Vincenzo». Quello che va in archivio è un weekend indubbiamente positivo per la Valentina’s visto che, oltre alla vittoria di Montemurlo, c’è da registrare il ko interno della prima inseguitrice, San Vincenzo: adesso il margine di vantaggio dei gialloneri sale a 4 punti e col vantaggio, per ora, dello scontro diretto. Sabato alle 21.15 alla “King” un altro match-chiave in vista del rush finale di stagione contro la Gea Grosseto, ultima compagine che ha sconfitto Bottegone in campionato, e che fa parte del gruppo in lotta per il terzo posto.

Bottegone Basket