About

Breaking News

C Gold: vince Spezia e va in B. Cuore Sibe: rimonta da -24. Ottima prestazione in vista dei playoff


Pinelli: “Tutti coloro che vivono il nostro ambiente devono essere orgogliosi di questa squadra. Stanno scrivendo una pagina di sport importante. Io lo sono e anche molto. Ho un gruppo di uomini fantastici. Grazie a nome di tutto il comparto prima squadra ad Eleonora Arrigucci che ha messo a disposizione il pullman per i nostri ragazzi e famiglie. Tanti appassionati al seguito. Sono stati spettacolari”.
Prato, 17 aprile 2023 – Sconfitta per Sibe Gruppo AF Prato a Spezia: resta la grande prova dei ragazzi che rimontano da meno 24 fino ad arrivare a meno 2. Niente promozione diretta, quindi, ma la prestazione lascia, comunque, ben sperare soprattutto in vista dei playoff. Spezia parte fortissimo e ingrana con triple e tiri difficili, Sibe cerca di restare agganciata: il divario si aggira sui 10 punti. Nel secondo quarto Spezia dilaga e arriva anche al +24; solo sul finale Sibe Gruppo AF si rifà sotto e riesce a ricucire fino a un -14. Terzo quarto di grandissimo carattere per i Dragons che ricuciono e arrivano fino a meno due: Salvadori prova la tripla che avrebbe potuto portare Sibe avanti ma la dea Fortuna volta le spalle ai Dragons. Nell’ultimo quarto Spezia congela la partita e ottiene la promozione. A tutti i Dragons un grande plauso per aver sempre tenuto la testa alta, anche nel momento di massima difficoltà: facciamo tesoro di questa prestazione.
Il commento “Lo dicevo da fine 2022 che gli equilibri sarebbero cambiati col mercato”, dice il coach Sibe Marco Pinelli. “A gennaio abbiamo fatto una scelta coerente con il nostro programma: non inserire nessuno perché credevamo nei nostri ragazzi e in quello che abbiamo creato. E adesso lo siamo ancora di più. Per motivi strutturali non eravamo pronti ad inserire professionisti, cosa che le prime quattro squadre, e non solo, hanno fatto in maniera importante”. “Colgo l’occasione – prosegue Pinelli – per congratularmi con Spezia e il presidente Caluri, persona di grande spessore e passione unica, che con perseveranza e competenza negli anni ha costruito una Prima Squadra di grande professionalità: persone come lui fanno bene al movimento. Complimenti anche al mio collega Andrea Scocchera per l’ottimo lavoro fatto. Il nostro percorso di crescita si sta strutturando: 3 anni fa lottavamo per non retrocedere. Quest’anno abbiamo fatto per vittorie la migliore stagione regolare della nostra piccola realtà. Tutti i nostri giocatori sono cresciuti e devono continuare a farlo, con la stessa abnegazione. Sono un esempio per i piccoli. I nostri piccoli tra X anni dovranno venire in questi campi e giocare da protagonisti. Questo è l’obiettivo vero. Avanti così, con la testa alta e l’entusiasmo che ci contraddistingue. Forza Dragons!”
Il tabellino. Manfredini 3, Sangermano ne, Danesi 11, Magni 10, Staino 5, Navicelli 2, Ndoye ne, Smecca 12, Salvadori 17, Forti ne, Mascagni 23, Pinelli ne.

Sibe Gruppo AF Prato