About

Breaking News

Sintecnica BKCecina chiude l’anno sportivo con una vittoria esterna sul parquet del Nba Altopascio a promozione acquisita


La Sintecnica Basket Cecina chiude la stagione che l’ha vista protagonista con il ritorno della serie B interregionale e con il primo posto assoluto in classifica, espugnando il parquet dell’NBA Altopascio. Una gara che alla fine ha visto comunque gioire anche i padroni di casa che, grazie ai risultati delle contendenti, ha agguantato il 12esimo posto che consente di partecipare ai playoff per le 2 restanti promozioni. Altopascio che parte meglio dei rossoblù e mette a segno 30 punti nei primi 10 minuti di gioco grazie alla grande precisione nel tiro da oltre l’arco sia di Mencherini che di Salazar. La Sintecnica batte qualche colpo a vuoto in difesa e limita i danni segnandone a sua volta 22. Nel secondo quarto parte meglio ancora una volta Altopascio e raggiunge anche il vantaggio in doppia cifra, ma ora la difesa cecinese lavora meglio e sono 21 i punti concessi, mentre in attacco Pistillo e compagni trovano con maggiore continuità la via del canestro e con i 27 punti a referto riescono a stare in scia agli avversari sul 51 – 49 con il quale si va al riposo. La gara gira nettamente al rientro dagli spogliatoi con un pesante break rossoblù, frutto della difesa e della grande circolazione di palla. Il parziale del quarto, 28 – 12 per la Sintecnica, in pratica chiude la gara con le due squadre che mettono in campo tutti gli elementi a disposizione ad eccezione di Filippo Creati per Altopascio e Turini per la Sintecnica, entrambi presenti ma solo per onor di firma. Alla fine il tabellone indica il 94 75 per il Basket Cecina, con entrambe le formazioni che festeggiano il risultato globale acquisito.
NBA Altopascio 75
Sintecnica Basket Cecina 94
Parziali: 30-22, 21-27, 12-28, 12-17
Progressivi: 30-22, 51-49, 63-77, 75-94
I tabellini: Sintecnica Basket Cecina – Ticà 3, Pellegrini 8, Ianuale 9, Bartoli, Mezzacapo 8, Guerrieri 6, Bruni 19, Puccioni 5, Bracci 11, Pistillo 16, Turini, Pistolesi 9. All. Corbinelli. Ass. Barsotti, Bongini.
NBA Altopascio – Creati F., Ghiarè 2, Nieri, Bini 11, Creati M. 10, Salazar 17, Mandroni 2, Lorenzi 3, Nannipieri 7, Mencherini 22. All. Pistolesi.
Arbitri: Nocchi di Vicopisano e Posarelli di Grosseto.

Sintecnica BKCecina