FRECCIA AZZURRA: Cappellini 25, Luchi 16, Burrini 13, Andrenacci Perez 6, Clerici 5, Gianassi 4, Ciardi 2, Borselli, Papi, Rigamonti, Burchi, Cambi.
GEA GROSSETO: Bassi 5, Malfanti, Contri 17, Pierozzi 14, Scurti 19, Mazzei 7, Baffetti 5, Fiorentini 2, Burzi 5, Farinaceo. All. Andrea Ciolfi.
ARBITRO: Lodovichi di Impruneta
PARZIALI: 22-25, 41-45; 56-61
La Gea Basketball Grosseto chiude la seconda fase della Prima divisione con una bella vittoria sul campo della Freccia Azzurra (74-71). I ragazzi di Andrea Ciolfi, con in tasca la qualificazione al duello promozione con la Scuola Basket Prato, hanno effettuato un incontro di prima qualità , rimanendo sempre davanti alla formazione fiorentina, che voleva congedarsi con una vittoria dal pubblico di casa. E’ venuto fuori un incontro divertente, con buoni spunti tecnici. La Gea ha vinto i primi tre quarti, lasciando alla Freccia Azzurra l’ultimo, controllando però il vantaggio acquisito. Il miglior realizzatore è stato Lorenzo Scurti, che ultimamente si è diviso tra la serie D e la Prima divisione. Il talentuoso 2003 ha messo insieme 262 punti in Prima, con una media di 20,2 a partita, di poco inferiore solo al capitano Mattia Contri, che prima della sfida con Prato è arrivato a 407 punti con una media di 20,4, con un personal best di 39 punti contro Piombino.
«E’ stata un’ottima vittoria – commenta l’allenatore biancorosso Andrea Ciolfi - su un campo difficile. E’ vero che il match era ininfluente per la qualificazione ai play-off ma è sicuramente importante averlo portato a casa per mantenere positivo lo stato d'animo in vista del duello con Prato».
Ufficio stampa Gea Basketball
0 Commenti