About

Breaking News

Prima divisione, la Gea chiude la seconda fase espugnando il parquet della Freccia Azzurra Firenze


Freccia Azzurra Firenze-Gea 71-74
FRECCIA AZZURRA: Cappellini 25, Luchi 16, Burrini 13, Andrenacci Perez 6, Clerici 5, Gianassi 4, Ciardi 2, Borselli, Papi, Rigamonti, Burchi, Cambi.
GEA GROSSETO: Bassi 5, Malfanti, Contri 17, Pierozzi 14, Scurti 19, Mazzei 7, Baffetti 5, Fiorentini 2, Burzi 5, Farinaceo. All. Andrea Ciolfi.
ARBITRO: Lodovichi di Impruneta
PARZIALI: 22-25, 41-45; 56-61
La Gea Basketball Grosseto chiude la seconda fase della Prima divisione con una bella vittoria sul campo della Freccia Azzurra (74-71). I ragazzi di Andrea Ciolfi, con in tasca la qualificazione al duello promozione con la Scuola Basket Prato, hanno effettuato un incontro di prima qualità, rimanendo sempre davanti alla formazione fiorentina, che voleva congedarsi con una vittoria dal pubblico di casa. E’ venuto fuori un incontro divertente, con buoni spunti tecnici. La Gea ha vinto i primi tre quarti, lasciando alla Freccia Azzurra l’ultimo, controllando però il vantaggio acquisito. Il miglior realizzatore è stato Lorenzo Scurti, che ultimamente si è diviso tra la serie D e la Prima divisione. Il talentuoso 2003 ha messo insieme 262 punti in Prima, con una media di 20,2 a partita, di poco inferiore solo al capitano Mattia Contri, che prima della sfida con Prato è arrivato a 407 punti con una media di 20,4, con un personal best di 39 punti contro Piombino.
«E’ stata un’ottima vittoria – commenta l’allenatore biancorosso Andrea Ciolfi - su un campo difficile. E’ vero che il match era ininfluente per la qualificazione ai play-off ma è sicuramente importante averlo portato a casa per mantenere positivo lo stato d'animo in vista del duello con Prato».

Ufficio stampa Gea Basketball