Verodol Tuscopharm Basket Cecina-USE Empoli 80-86
Le partite tra i rossoblù e l’USE Empoli non sono mai banali o semplici e anche quella giocata al PalaPoggetti nel quarto turno di andata del Campionato di serie B Interregionale non è stata da meno. Chiusa sul punteggio di 80 – 86 a favore della formazione ospite, durante i 40 minuti ha visto un vantaggio massimo di entrambe le squadre di 6 punti, con ben 17 cambi di vantaggio e 11 situazioni di parità. Per la Verodol Tuscopharm Basket Cecina il grande rammarico di aver sciupato un vantaggio di 6 punti quando mancavano poco meno di 3 minuti alla fine del tempo, 78 – 72, con un parziale negativo di 2 – 14 che ha ribaltato completamente l’esito della gara. Durante i 40 minuti l’USE Empoli ha potuto contare anche su 14 rimbalzi in più conquistati, molti dei quali offensivi, e questo ha permesso un maggior numero di possessi, con una miglior percentuale da 2 punti grazie anche alla fisicità mostrata dai ragazzi di Valentino. Il Basket Cecina ha mostrato ancora un andamento altalenante durante la gara con la conquista di diversi break, che gli ospiti hanno subito restituito e, come sottolineato anche da coach Da Prato una sconfitta di questo genere “fa male” e deve rappresentare una spinta ancora maggiore per rialzarsi a partire subito dalla prossima gara in trasferta.
Verodol Tuscopharm Basket Cecina 80
USE Empoli 86
(24 – 19, 24 – 29, 15 – 16, 17 - 22)
Verodol Basket Cecina – Parietti 5, Sabotig 23, Roventini, Pistolesi T., Barbotti 6, Bruci 13, Saccaggi 22, Bruni, Turini 5, Pistolesi N. 6, Pepaj, Lancioni. All. Da Prato, ass. Cecconi e Carlaccini.
USE Empoli: Ciano 4, Baldacci, Sesoldi, Rosselli 6, Cipriani 17, Sakellariou 21, De Leone 16, Marini, Tosti 2, Soviero 14, Paluzzi 4, Regini 2. All. Valentino
Arbitri: Vozzella di Genova e Franceri di Savona.
Basket Cecina